VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Chi vince l'Eccellenza va in Serie D?
Promozioni al Campionato Nazionale di Serie D 2021/2022 La 1^ classificata di ogni girone del Campionato di Eccellenza 2020/2021 viene ammessa al Campionato Nazionale Serie D 2021/2022 (n. 2 promozioni dirette). In caso di parità di classifica verranno applicate le modalità previste dall'art. 51 N.O.I.F..
Che significa Serie C?
Il campionato di Serie C, colloquialmente abbreviato in Serie C e ufficialmente denominato Serie C NOW per ragioni di sponsorizzazione, è la terza serie professionistica del campionato italiano di calcio maschile, la più bassa a carattere professionistico.
Quante squadre dalla Serie C passano in Serie B?
Dalla Serie C, quindi, vengono promosse in Serie B un totale di 4 squadre.
Che categoria è l'Eccellenza?
L'Eccellenza è la quinta serie del campionato italiano di calcio.
Qual è la squadra più forte della Serie C?
Record assoluto: 96 punti Catanzaro nel campionato Serie C 2022-2023.
Chi va in Serie B dalla C 2023?
Come nelle precedenti stagioni, le squadre classificate al primo posto dei tre rispettivi gironi sono promosse direttamente in Serie B. Ad esse si aggiunge la vincente dei play-off.
Chi salirà in Serie B?
SQUADRE PROMOSSE IN SERIE B 2022/23
Feralpisalò (Prima Girone A) Reggiana (Prima Girone B) Catanzaro (Prima Girone C) Lecco (Playoff)
Chi ha vinto più Serie C?
La squadra con il maggior numero di campionati di Serie C vinti è il Prato, con 6 titoli (girone E 1940/41, girone A 1945/46, girone C 1948/49, girone B 1956/57, 1959/60 e 1962/63).
Chi ha il record di gol in Serie C?
I record della Serie C Il giocatore con più gol segnati nella storia della Serie C è Felice Evacuo, con ben 178 reti messe a segno tra il 2000 e il 2022 con le maglie di Turris, Florentia Viola, Viterbese, Avellino, Torres, Benevento, Spezia, Nocerina, Novara, Parma, Alessandria, Trapani, Catanzaro e Juve Stabia.
Chi andrà in Serie B 2024?
Ecco le 20 squadre che giocheranno il prossimo campionato di Serie B: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.
Quante promozioni dalla C alla B?
Al termine del campionato vengono promosse in Serie B le vincitrici dei tre gironi e la squadra vincitrice dei play-off, ai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C.
Quanto guadagna un giocatore di calcio di Serie C?
Nel dettaglio, i calciatori professionisti tesserati per le società di Serie C nel campionato iniziato da alcune settimane riceveranno – al minimo – i seguenti compensi: Minimo retributivo dal 24° anno di età (Classe 1999) – 27.985,00 euro lordi; Primo contratto ex art. 33.2.
Come funziona la Serie C di calcio?
Cosa sono i gironi di Serie C Ogni gruppo ha venti squadre: la prima classificata di ogni girone è in Serie B, la quarta arriva dai playoff, ai quali accedono le squadre classificate dal secondo al decimo posto di ogni girone.
Come si chiama oggi la Serie C?
Dal 2014 la Lega Pro è l'unico campionato organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, dopo l'unificazione tra Prima e Seconda Divisione, che ha ripristinato la formula della Serie C, esistita fra il 1935 e il 1978 (anno in cui si scisse nelle serie C1 e C2).
Quanto dura la Serie C?
Quella del 2023-24 si inizerà con la prima giornata domenica 27 agosto e si concluderà il 28 aprile. Nel mezzo vi saranno tre soste oltre a quella tra Natale e Capodanno. La Lega ha reso note anche le date di inizio dei playoff, playout e della Coppa Italia Serie C.
Quanto viene pagato un calciatore di Eccellenza?
Qui, nel primo campionato dilettanti dopo l'ultimo scalino dei professionisti, «un calciatore bravo può arrivare a prendere 35-40 mila euro all'anno. In Eccellenza si scende a 25.000, in Promozione siamo sui 20.000 e in Prima Categoria si arriva a 12.000 circa.
Quanto guadagna chi vince l'Eccellenza?
Le notizie sulla Lega Nazionale Dilettanti I premi, pari a 12mila euro per i club di Eccellenza e 9mila per quelli di Promozione (in via di definizione solo la vincente del girone B di Promozione dell'Abruzzo), sono stati assegnati alle Società prime classificate nell'apposita graduatoria.
Chi accede alla Serie D?
Promozioni in Serie C e Scudetto Serie D La prima classificata di ogni girone è promossa in Serie C e accede allo Scudetto Serie D per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia della Lega Nazionale Dilettanti.