L'abbinamento più difficile in assoluto è quello che prevede la giacca marrone. Se si tratta di una nuance brillante, che tende al mattone, la camicia va bianca oppure beige. Una tonalità di marrone calda e scura invece, ti permette di giocare con il tortora o con i bordeaux.
Possiamo abbinare con magliette o camicie più chiare e, perché no, azzardare capi di abbigliamento variopinti nella tonalità del giallo. Evitiamo invece il nero, sempre che la giacca non abbia sfumature rosse.
Il marrone scuro per esempio appare elegante e raffinato, da abbinare a colori neutri e chiari per evitare di creare look piatti ed eccessivamente scuri. Con il marrone chiaro invece avete più spazio di manovra: si sposa bene a diverse tonalità chiare e scure, persino a stampe e fantasie dalle tinte accese.
Prova ad abbinare la tua giacca di pelle marrone con un paio di pantaloni sartoriali. Scegli i colori di abbigliamento di base come il nero o il blu. Puoi anche provare altri pantaloni e chino esclusivamente durante l'estate per un look più comodo e casual.
Il marrone caldo si sposerà meglio con i toni caldi, come i colori del bosco, dal bordeaux, al verde oliva, all'ocra, all'arancione, passando per il rosa pesca e arrivando al blu. Il mix marrone e blu è una combinazione che personalmente trovo strepitosa.