Quanti gemelli può avere una donna?

Domanda di: Demi Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Parti plurigemellari Da un parto possono nascere anche più di due gemelli, nel caso che più di due feti portino a termine una singola gravidanza.

Qual è il numero massimo di gemelli?

UNA donna di Pretoria, in Sudafrica, ha dato alla luce ieri sera 10 gemelli battendo ogni record. Sono 7 maschi e 3 femmine. Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, ha superato così il Guinness World Record detenuto da Mali Halima Cissé, una giovane del Mali che il mese scorso aveva partorito nove bambini in Marocco.

Quanti gemelli può partorire una donna?

In realtà, nonostante avvenga raramente, è del tutto possibile per una donna concepire naturalmente quattro bambini.

Come si fa ad avere 3 gemelli?

Senza dubbio, il modo migliore per concepire tre gemelli è sottoporsi a cure per la fertilità o assumere farmaci per stimolare l'ovulazione. Le gravidanze multiple sono più comuni nelle famiglie con problemi ereditari di iperovulazione, che si verifica quando le ovaie rilasciano più di un ovulo al mese.

Qual è la donna che ha fatto più gemelli al mondo?

La sua prima moglie (Valentina Vassilyeva), è nota per essere stata la donna ad aver partorito il maggior numero di figli, ben 69. Diede alla luce 16 coppie di gemelli, ebbe 7 parti trigemellari e 4 quadrigemellari fra il 1725 ed il 1765, per un totale di 27 parti. 67 dei suoi 69 figli raggiunsero l'età adulta.

Se la donna aspetta dei gemelli la gravidanza sarà "diversa"? (2 / 12)