Quanti km in bici in un anno?

Domanda di: Sig.ra Edvige Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Un ciclista professionista copre fra i 25mila e i 35mila chilometri all'anno a seconda dell'età. Più s'invecchia maggiori sono i chilometri che occorre fare per rimanere ad alto livello.

Quanti km in mtb in un anno?

3.840,2 km con la bici da strada. 1.392,54 km con la bici gravel. 729 km con la single speed. solo 89 km in mountain bike.

Quanti km si possono fare in bici?

Non più di 70/80 km al giorno su strade pianeggianti

Ora che vi sentite più a vostro agio sulle due ruote, scegliete una meta il più possibile pianeggiante: se lo spirito di avventura suggerisce di spingersi lontano, non lasciatevi trasportare e mantenete una media di 70/80 km giornalieri.

Quanti km si fanno in un giorno in bici?

Per un normale ciclista “quotidiano” percorrere 5 km, che è la distanza entro la quale, ricordiamo, avvengono più del 50% degli spostamenti in ambito urbano, richiede tra 15 e 20 minuti, allo stesso modo 50 km, che sono una distanza di tutto rispetto, possono essere percorsi all'incirca in tre ore.

Quanto ci si mette a fare 34 km in bici?

34km con una bici da corsa sono un'ora scarsa su un tracciato pulito e pianeggiante. Ma se ci metti traffico, dislivelli, maltempo, diventano anche un'ora e mezza. E sei in bici da corsa.

Quanti chilometri fai in un anno? Chiediamo ai pro