Lo Scheherazade, almeno 700 milioni di dollari di valore, 140 metri con una stazza da 10.167 tonnellate, sei piani, due eliporti, e ogni genere di lusso a bordo, era già considerato dall'intelligence americana nella piena disponibilità personale di Vladimir Putin.
Uno degli yacht sequestrati in Italia è, secondo gli Stati Uniti, legato al presidente russo Vladimir Putin: si tratta di una imbarcazione da 650 milioni di dollari con due eliporti e una piscina che può essere trasformata in una pista da ballo.
1. History Supreme. La gara allo yacht più costoso del mondo, tuttavia, viene vinta a mani basse e con grande scarto dall'History Supreme realizzato dal designer inglese Stuart Hughes nell'arco di tre anni per un committente segreto.
Mosca – Lo yacht Graceful, appartenente a Vladimir Putin, ha cambiato nome in Kosatka (Orca in italiano) e ha lasciato il porto di Kaliningrad, scortato da una nave della Guardia Costiera russa, diretto a San Pietroburgo.
Chi è il proprietario dello yacht più costoso al mondo?
Il panfilo più grande non è il più costoso
È di proprietà di uno dei membri della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nayan ed è stato costruito da Lürssen per un valore di oltre 600 milioni di euro.