Domanda di: Dr. Marco De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(27 voti)
Vivere a Londra costa in media £1500 al mese
Direi che con £1500 si può vivere senza grandi lussi ma allo stesso tempo senza grandi problemi, prendendo una stanza in affitto o dividendo un appartamento con il proprio partner.
Ora che abbiamo tutte le informazioni utili sul budget medio da spendere per un viaggio nella più nota località della Gran Bretagna, possiamo fare un bilancio delle spese e preventivare che un soggiorno a Londra ha un costo medio di 70 euro al giorno, per una spesa complessiva di 350 euro in 5 giorni, esclusi i costi ...
Il costo totale per un viaggio della durata di una settimana a Londra è di 490 euro. Per rispettare questo budget, occorre prendere i mezzi pubblici e scegliere un alloggio che abbia la cucina, per poter preparare i pasti, senza andare in ristoranti costosi o andare a mangiare in un fastfood.
Veniamo dunque a Londra, dove le cose iniziano a diventare più critiche. Per una persona single il costo della vita media a Londra è di 2892 pound al mese (moltiplicato per 12 fa 34704 pound all'anno). Per la famosa famiglia da 4 membri il costo sale a 4850 sterline, dunque stiamo parlando di rincari di circa il 40%.
I piloti di linea, i direttori del traffico e gli ingegneri specializzati sono ricercatissimi e pagati a peso d'oro, cosa che scontano con studi molto approfonditi, tirocini lunghissimi e un cronoprogramma lavorativo serratissimo. In questo caso lo stipendio annuale è di circa 90mila sterline l'anno.