Quanto costa un dente con perno in titanio?

Domanda di: Isabel Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

Quanto costa un impianto in titanio? I costi per un singolo impianto dentale, quindi per un solo dente, possono essere compresi tra i 1.000 e i 3.000 euro circa.

Quanto costa un impianto di un dente con perno?

Un singolo impianto al paziente può costare dalle 700 ai 2.000 euro in base alla difficoltà dell'intervento mentre il costo per arcata va da 8.000 a 30.000 euro. Il prezzo dell'implantologia varia in base ai materiali utilizzati, alle condizioni del paziente e ad altri elementi da valutare.

Quanto costa impianto in titanio?

L'inserimento di un impianto, cioè la vite in titanio che viene inserita nell'osso mandibolare o mascellare, prevede un intervento chirurgico (dalla durata contenuta) il cui costo può variare dalle 800 alle 1.200 euro, a seconda della complessità del caso valutata con una indagine radiografica apposita.

Che differenza c'è tra il titanio e lo zirconio?

La zirconia è infatti tre volte più resistente rispetto al titanio e due volte più resistente rispetto all'ossido di alluminio. Inoltre, è dotata di una "barriera" che impedisce la propagazione di microfratture, caratteristica che favorisce un'elevata e duratura stabilità.

Quanto costa mettere un solo dente?

Dopo indicativamente 3-4 mesi di attesa, in cui sarà avvenuta l'osteointegrazione degli impianti, si procederà con la sostituzione della protesi provvisoria con quella definitiva. I costi per un dente singolo oscillano tra i 1.500 € e i 3.500 €.

QUANTO COSTA METTERE UN DENTE FISSO CON PERNO?