Quanto costa un vestito da testimone di nozze?

Domanda di: Ing. Sirio Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Il range di prezzo è dunque molto variabile, ma per un outfit nuziale degno del vostro ruolo dovrete ipotizzare una spesa minima di 80 euro, fino a un massimo di 300 euro circa.

Chi paga il vestito della testimone di nozze?

Come per la sposa, la famiglia dello sposo si fa carico delle spese per l'abito nuziale e quello dei testimoni.

Cosa compra la testimone di nozze?

Le fedi nuziali, il più classico regalo del testimone di nozze. Sembra essere una tradizione non scritta ma tramandata di generazione in generazione, ma i testimoni di nozze solitamente regalano agli sposi le fedi nuziali, il simbolo materiale di un legame indissolubile. Se l'idea vi piace, non fate di testa vostra!

Cosa non deve indossare la testimone della sposa?

È assolutamente vietato indossare un abito da cerimonia bianco, quello è solo per la sposa, ma anche un abito nero elegante in qualsiasi occasione ma non adatto ad un matrimonio. In occasione di un giorno così gioioso meglio scegliere colori vivaci, come il blu, il rossi, il corallo, il verde, il senape, il lilla.

Che colore deve indossare la testimone di nozze?

L'abito da cerimonia della perfetta testimone di nozze: il bianco e il nero sono da escludere, meglio colori pallidi e ricami delicati. E' rigorosamente vietato un abito da cerimonia bianco o nero.

Come mi vesto per... #2 - Testimone di nozze