Quanto costa una licenza NCC a Roma?

Domanda di: Ruth Romano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

A seconda del Comune le licenze hanno un prezzo di riferimento: per una licenza a Roma sono necessari tra i 150.000 e i 170.000 euro con costi più alti in altre città metropolitane.

Quanto costa una licenza NCC di Roma?

Quanto costa prendere una licenza NCC? La prima questione che andiamo ad analizzare per ciò che riguarda le licenze di noleggio auto con conducente è il costo di acquisto di tali abilitazioni. Un esborso che è davvero ragguardevole, spaziando esso tra i 10.000 ed i 100.000 euro.

Come ottenere la licenza NCC Roma?

COME DIVENTARE AUTISTA NCC A ROMA CON LICENZA

È necessario, per diventare un autista di NCC a Roma, essere iscritti al 'Registro delle ditte della Camera di Commercio', presentando una domanda in camera di commercio, per essere adepti al ruolo di conducenti dei veicoli assegnati a servizi pubblici non di linea.

Come si acquista una licenza NCC?

Per ottenere la licenza di noleggio con conducente, serve verificarne la disponibilità presso il Comune per il quale si vorrebbe operare, soddisfacendone i requisiti richiesti. Successivamente va presentata una domanda alla camera di commercio specificando di voler intraprendere il mestiere di noleggio con conducente.

Quanto guadagna un NCC a Roma?

Dai 10 anni fino ai 20 anni di guida, si considera un professionista esperto e si ha uno stipendio sulle 1.900 alle 2.000 euro. Superiore ai 20 anni fino a fine carriera lo stipendio è di 2.200 euro.

Approfondimenti su Licenze Taxi e Autorizzazioni Ncc, Te lo spiego nel dettaglio - Salvo Scovazzo