Quanto costa una targa prova per un giorno?

Domanda di: Cassiopea Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (1 voti)

Quanto mi costa una targa prova? Per procedere con la richiesta bisogna pagare tre quote con i bollettini della Motorizzazione (forniti anche dall'ACI). Le somme corrispondono a 10,20, 32 e 18,37 euro per un totale di 60,57 euro.

Quanto tempo ci vuole per avere la targa prova?

Tempo di rilascio: immediato

L'utilizzo della targa prova è connesso ad esigenze di prove tecniche, sperimentali e costruttive, dimostrazioni, trasferimenti, ragioni di vendita e di allestimento.

Cosa ci vuole per avere la targa di prova?

Per ottenere l'autorizzazione a circolare con un veicolo in prova è necessario seguire un iter burocratico particolare. Innanzitutto, per inoltrare la richiesta ed ottenere il rilascio della targa di prova saranno necessarie una copia della carta di identità fronte e retro ed una copia del codice fiscale fronte retro.

Come avere targa prova privato?

La risposta in merito ai privati è: no. Solo se appartieni a una di queste determinate categorie puoi fare richiesta: Aziende costruttrici di veicoli, pneumatici e carrozzerie, e i loro rappresentanti. Concessionari e i loro agenti di vendita.

Chi può guidare una macchina con la targa prova su strada?

L'anno scorso la Corte di Cassazione ha stabilito che la targa prova può essere utilizzata soltanto sui veicoli non ancora immatricolati, mettendo in difficoltà i soggetti del settore e i rivenditori, obbligati a stipulare una specifica assicurazione per poter consentire ai potenziali acquirenti di provare un' ...

Art 98 del Cds - targa prova