Domanda di: Ing. Vania Lombardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(23 voti)
Infatti è PayPal stessa che applica una ritenuta alla fonte: per le transazioni nazionali commerciali, prevede il pagamento di una percentuale sul valore incassato e di una tariffa fissa che varia in base al paese di appartenenza; per l'Italia è previsto il pagamento del 3,40% più 0,35 euro per transazione.
La Commissione sul valore finale variabile è pari al 5% dell'importo totale della vendita fino a EUR 2.000 e al 2% della quota dell'importo totale della vendita eccedente la soglia di EUR 2.000.
Ebay abbandona PayPal per integrare un suo metodo di pagamento interno basato su Adyen. Nel caso non lo sapeste (nemmeno io lo sapevo) queste tre aziende sono quotate in borsa. In questo articolo andiamo a dare un'occhiata ai tre titoli per vedere come hanno performato negli ultimi anni e durante la crisi del Covid-19.
Le tariffe e i costi di vendita possono comprendere, ad esempio: Tariffe eBay, incluse tariffe d'inserzione, eventuali tariffe per le opzioni di vendita, commissioni sul valore finale, tariffe internazionali, tariffe annuncio e altre tariffe. Iscrizioni ai Negozi. Rimborsi per la Garanzia cliente eBay.
Se guadagni oltre una soglia limite stabilita dalla legge (65.000 nel 2019, 100.000 dal 2020) sei obbligato ad adottare il regime ordinario e dovrai pagare: -IRPEF; -IRAP; -IVA.