Quanto deve stare largo l'orologio?

Domanda di: Alessandro De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Regola 1: ad ogni polso l'orologio giusto
La cassa deve essere del diametro indicato: per l'uomo di solito si aggira fra i 34 ed i 50 mm, mentre per la donna 34-40 mm.

Quanto deve essere largo il cinturino di un orologio?

Di norma, i cinturini degli orologi tendono ad essere larghi millimetri dritti, con le dimensioni più comuni di 18, 20, 22, 24 o 26 mm. Per gli orologi da uomo, le dimensioni sono generalmente comprese tra 18-24 mm.

Come deve andare l'orologio?

La prassi vuole che spesso venga indossato a sinistra, forse perché per molti anni gli orologi a carica sono stati fabbricati pensando ai destrimani, ma il consiglio generale è di indossare l'orologio sul polso opposto alla mano dominante.

Come capire se orologio e stretto?

Come regola generale, la regolazione corretta è quella che permette di infilare solo un dito fra il cinturino e il polso. In nessun caso bisogna indossarlo troppo stretto: se dopo averlo usato ti resta l'impronta sul polso, vuol dire che va allargato.

Quanto deve essere grande un orologio da uomo?

Si può quindi affermare che in media l'orologio da uomo ha una cassa di diametro compresa tra i 38 e i 42 mm di diametro, solo in rari casi scendiamo sotto o saliamo sopra queste misure.

Come regolare alla giusta misura il BRACCIALE di un orologio (Rolex e non solo)