Quanto dura l'intervento di maculopatia?

Domanda di: Fabio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Anestesia e durata La vitrectomia ha generalmente una durata compresa tra i 45 minuti e le due ore, nella maggior parte dei casi. Nei casi in cui sia necessario eseguire altri interventi contestuali, ovviamente i tempi di sala saranno maggiori.

Come si opera la maculopatia?

Consiste nella rimozione del corpo vitreo che occupa la gran parte del volume del bulbo oculare mediante una sonda e un bisturi automatizzato il vitrectomo. Oggi grazie alle ultime innovazioni tecnologiche può anche essere eseguito con tecnica senza sutura, la vitrectomia 25G o 27G.

Quanto dura il gas nell'occhio?

La bolla di gas si assorbe lentamente in circa 2-6 settimane mentre l'olio di silicone necessita di una seconda operazione per la rimozione dopo 3-6mesi.

Dove operano la maculopatia?

Presso il reparto oculistico dell'istituto ospedaliero Poliambulanza è possibile affidarsi a degli specialisti riconosciuti a livello internazionale per il trattamento della maculopatia.

Quanti giorni di riposo dopo vitrectomia?

Dopo l'intervento

Sarà inoltre necessario utilizzare dei colliri antibiotici e antinfiammatori nelle prime settimane, in ogni caso è possibile riprendere da subito attività quotidiane come la guida e la lettura.

Quanto Dura l'Intervento di Maculopatia?