Quanto è potente Nintendo Switch?

Domanda di: Assia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Secondo quanto riportato da KittyYYuko, la GPU di Nintendo Switch dovrebbe avere in dotazione 1280 CUDA core e dovrebbe quindi essere equipaggiata con 10 Streaming multiprocessor. Su carta, di conseguenza, non potrebbe avere un solo cluster di quelli equipaggiati dal SoC T234 Orin.

Quanto è potente la Nintendo Switch?

Partiamo quindi col dire che Nintendo Switch raggiunge il valore di 1 TeraFLOPS teorico. Siamo poco al di sotto dell'1.31 TeraFLOPS di Xbox One e decisamente messi peggio dell'1.84 TeraFLOPS di PlayStation 4. Tra l'altro parliamo di valori raggiungibili solo quando la console è inserita nel dock.

Quanti FPS ha il Nintendo Switch?

I risultati della finta Nintendo Switch 2

Secondo quanto indicato, grazie al DLSS tutti i giochi girano a più di 30 FPS con il ray-tracing attivo, se disponibile si intende, con una risoluzione pari a 1080p.

Che risoluzione ha la Switch?

Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen. Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV.

Che scheda video ha la Switch?

What graphics card does the Nintendo Switch use? La grafica proviene da un SoC NVIDIA Tegra X1 (System-on-a-Chip; un singolo chip che fa tutto, CPU, GPU, I/O, tutto). In realtà non ha una scheda grafica, nel senso di una sorta di circuito stampato che si inserisce in uno slot o qualcosa del genere.

NINTENDO SWITCH DA 1€ CONTRO NINTENDO SWITCH DA 500€!!