Secondo quanto riportato da KittyYYuko, la GPU di Nintendo Switch dovrebbe avere in dotazione 1280 CUDA core e dovrebbe quindi essere equipaggiata con 10 Streaming multiprocessor. Su carta, di conseguenza, non potrebbe avere un solo cluster di quelli equipaggiati dal SoC T234 Orin.
Partiamo quindi col dire che Nintendo Switch raggiunge il valore di 1 TeraFLOPS teorico. Siamo poco al di sotto dell'1.31 TeraFLOPS di Xbox One e decisamente messi peggio dell'1.84 TeraFLOPS di PlayStation 4. Tra l'altro parliamo di valori raggiungibili solo quando la console è inserita nel dock.
Secondo quanto indicato, grazie al DLSS tutti i giochi girano a più di 30 FPS con il ray-tracing attivo, se disponibile si intende, con una risoluzione pari a 1080p.
What graphics card does the Nintendo Switch use? La grafica proviene da un SoC NVIDIA Tegra X1 (System-on-a-Chip; un singolo chip che fa tutto, CPU, GPU, I/O, tutto). In realtà non ha una scheda grafica, nel senso di una sorta di circuito stampato che si inserisce in uno slot o qualcosa del genere.