VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa è meglio luce pulsata o laser?
L'epilazione laser è quindi in assoluto più efficace e soprattutto più sicura rispetto alla luce pulsata, in quanto colpisce solo il bersaglio desiderato senza conseguenze per gli altri tessuti cutanei.
Cosa non fare dopo la luce pulsata?
Subito dopo il trattamento di epilazione a Luce Pulsata, è consigliabile spalmare sulla zona trattata una crema idratante e protettiva tipo Silk'n Crema Post Trattamento, nelle successive 48 ore si deve evitare l'esposizione diretta ai raggi solari, lampade UVA e saune.
Cosa NON fare prima della luce pulsata?
Preparazione: Evitare la depilazione a strappo durante le 4 settimane precedenti per non eliminare il bersaglio della luce. Utilizzare una crema depilatoria o radere con lametta la regione da trattare da 1 a 5 giorni prima del trattamento.
Cosa succede se passo la luce pulsata sui peli?
Durante l'uso dell'epilatore a luce pulsata, si genera così un forte aumento di temperatura che viene trasferito al bulbo pilifero. Il risultato è la degenerazione di quest'ultimo che determina la caduta del pelo e rende l'epilazione con tecnologia IPL un trattamento duraturo.
Quando iniziano a cadere i peli dopo la luce pulsata?
Quindi ritornando alla domanda: quando cadono i peli? Possono essere necessarie fino a 3 settimane prima che i peli trattati cadano. Puoi leggere di più su come funziona la luce pulsata qui.
Come ricrescono i peli dopo la luce pulsata?
E' sempre e solo “permanente” cioè dopo circa tre anni dalla fine del ciclo di trattamento, i peli trattati possono ricrescere in quantità del 20-30% ,anche se i peli saranno molto sottili e la ricrescita molto lenta. Comunque basteranno 2-3 sedute per risolvere nuovamente il problema.
Quante volte si può fare la luce pulsata?
Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all'altra.
Quanto fa male il laser all'inguine?
Il laser non fa male, ma generalmente, durante l'utilizzo, si avverte una sensazione di leggerissimo fastidio che varia da zona a zona. È tutto normale, indica che il trattamento sta avendo effetto.
Quando il laser è sconsigliato?
Non è consigliato sottoporsi a un trattamento laser quando si ha in corso una terapia orale con antibiotici, cortisone, trattamenti ormonali sostitutivi e farmaci immunosopressori. Questo perché si potrebbe incorrere in macchie cutanee e a un mancato raggiungimento del risultato tanto sperato.
Quanti anni devi avere per fare la luce pulsata?
Non è consigliabile utilizzare l'epilatore a luce pulsata a soggetti di età inferiore ai 15 anni. Durante l'adolescenza e fino al compimento dei 18 anni è possibile utilizzare l'apparecchio con l'assistenza e il consenso dei genitori e dopo aver comunque consultato il parere di uno specialista.
Cosa succede se faccio la luce pulsata ogni settimana?
Si possono avere effetti collaterali con la Luce Pulsata ? Normalmente si avverte una lieve sensazione di calore come dopo l'esposizione al sole. Se sono state trattate delle macchie scure, nel giro di una settimana , queste diventeranno ancora più scure conformazione di una crosticina che poi cadrà.
Come devono essere i peli per la luce pulsata?
La luce pulsata funziona su peli dalla lunghezza di 1 e 2 mm, perché su quelli corti è presente una maggiore concentrazione di melanina: in presenza di peli più lunghi o più corti il trattamento non ha la stessa efficacia.
Quando non fare la luce pulsata?
La luce pulsata è controindicata nei seguenti casi:
capelli bianchi. tinti. pelle scura (rischio di depigmentazione e ustioni) pelle abbronzata (abbronzatura naturale o artificiale) gravidanza e allattamento. diabete. epilessia. paziente immuno-compromesso.
Qual è il miglior metodo di depilazione definitiva?
Il laser a diodo rimane il miglior metodo per l'epilazione perché raggiunge risultati eccellenti e duraturi provocando una quantità irrisoria di dolore.
Cosa fa la luce pulsata sul viso?
La luce pulsata intensa è un trattamento non invasivo e non-ablativo che consiste nel colpire gli strati più profondi della pelle con una luce ad alta intensità per migliorare l'aspetto di linee sottili e rughe, lesioni vascolari, rossori, capillari rotti e macchie solari.
Dove fa più male il laser?
Principalmente, nelle parti del corpo che sono considerate più delicate, come ad esempio la zona del viso oppure la zona dell'inguine, il fastidio potrebbe essere avvertito in modo più accentuato.
Cosa fa più male il laser o la ceretta?
Ma questo trattamento può far male o è totalmente indolore? Rispetto a tecniche come ceretta, epilatore elettrico, rasoio e pinzette l'epilazione laser è nettamente meno dolorosa a detta della maggioranza delle persone che vi si sono sottoposte.
Quanto costano 10 sedute di laser all'inguine?
Di norma si richiedono tra i 35 e i 50 euro per le zone più ridotte, tra cui inguine, baffetti e ascelle, e 80-100 euro per le parti più estese, tra cui gambe e braccia. Bisogna inoltre dire che per ogni zona di queste sopra citate, sono necessarie almeno 8-10 sedute.
Quante sedute di luce pulsata per l'inguine?
Sono, infatti, necessarie più sedute e il numero varia in base alla zona da trattare e ad altre variabili, come il tipo di pelle e la quantità di peli. Nel caso dell'inguine, ci vogliono dalle 4 alle 6 sedute e tra una e l'altra devono passare almeno 3 settimane.