Quanto guadagna un programmatore di cyber security?

Domanda di: Sig.ra Doriana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

La stipendio media nazionale per la professione di Cyber Security è di €45.493 (Italia).

Quanto guadagna un cyber security analyst in Italia?

In Italia lo stipendio medio di un Cyber Security Expert si aggira attorno ai 40-50 mila euro l'anno, mentre all'estero parte da non meno di 70 mila euro.

Quanto viene pagato un ethical hacker?

La stipendio media nazionale per la professione di Ethical Hacker è di €45.263 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Ethical Hacker nella tua zona. Le stime si basano sull'invio in forma anonima a Glassdoor di 4 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Ethical Hacker.

Quanto guadagna un cyber security in America?

Lo stipendio medio come Cyber Security Engineer è di 106.569 USD all'anno nella località selezionata (New York, Stati Uniti d'America). La rimunerazione aggiuntiva media in contanti per il ruolo di Cyber Security Engineer, New York, Stati Uniti d'America, è di 12.102 USD, con un'oscillazione da 4.815 USD a 62.281 USD.

Come si diventa esperto in cyber security?

Per iniziare ti sarà sicuramente utile frequentare un corso di Laurea Triennale in Informatica) per continuare con un corso di Laurea Magistrale in Informatica. Benché questi corsi siano un ottimo inizio, per lavorare nel complesso mondo della cyber security ti serviranno competenze ben più avanzate e specialistiche.

Quanto guadagna un esperto di Cyber Security ?