Quanto preavviso per dimissioni tempo determinato scuola?

Domanda di: Edilio Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

Limiti temporali del preavviso.
2 mesi per dipendenti con anzianità di servizio fino a 5 anni; 3 mesi per dipendenti con anzianità di servizio fino a 10 anni; 4 mesi per dipendenti con anzianità di servizio oltre 10 anni”.

Come licenziarsi da un contratto a tempo determinato da una scuola?

Qui le cose cambiano. Le dimissioni docente a tempo determinato viaggiano con regole diverse. Il docente con contratto a tempo determinato può rassegnare le dimissioni in qualsiasi momento dandone comunicazione al Dirigente Scolastico e indicando la data di decorrenza delle stesse.

Quanti giorni di preavviso per licenziarsi da un contratto a tempo determinato?

Invece, per il contratto a tempo determinato non sono previsti né il preavviso né le dimissioni volontarie.

Cosa succede se mi licenzio da una supplenza?

Per l'abbandono del servizio – l'aspirante perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie di istituto per tutte le graduatorie classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione, per l'intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.

Cosa succede se mi licenzio da scuola?

l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE e delle GPS che sulla base delle graduatorie d'istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l'aspirante è inserito”.

Dimissioni e preavviso