Quanto può costare un tatuaggio di 5 centimetri?

Domanda di: Dott. Sirio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Attualmente e in misura approssimativa si può affermare che il prezzo di un tatuaggio di 5 cm x 5 cm va da 50 a 150/180 euro. Se le dimensioni aumentano fino a raggiungere una zona di 10cm x 10 cm allora i costi da preventivare oscillano tra 100 e 250/280 euro.

Quanto costa un tatuaggio di 6 cm?

Un tatuaggio di piccole dimensioni può partire da un minimo di 50 euro a un massimo di 150, questo però senza considerare la zona e lo stile che scegli. La stima è chiara: c'è sempre una base di partenza sotto la quale non si scende.

Qual è il prezzo minimo per un tatuaggio?

In genere, tutti gli studi di tatuaggi hanno un prezzo minimo, per assicurarsi che l'artista sia compensato equamente per il suo tempo. Quindi, se state cercando qualcosa di super semplice e di dimensioni ridotte potreste spendere, a seconda di dove vivete, tra i 100 e 200€.

Come si calcola il prezzo di un tatuaggio?

Cerchiamo di capire come viene determinato il valore economico di un tatuaggio e quali sono gli elementi che influiscono.
  1. Consulenza. ...
  2. Dimensione. ...
  3. Parte del corpo. ...
  4. Il materiale utilizzato. ...
  5. La costituzione fisica. ...
  6. Manutenzione dello studio. ...
  7. La responsabilità del tatuatore.

Quanto tempo ci vuole per fare un tatuaggio medio?

Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un'ora. Ma come vi abbiamo già specificato, è tutto soggettivo e dipende essenzialmente dalla tipologia e dalla grandezza del disegno.

QUANTO COSTA UN TATUAGGIO?!?