Domanda di: Lisa Fiore | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(32 voti)
E' falso. Il limone è ricco di acqua, vitamina C, acido citrico e sali minerali, ma non esistono studi scientifici che dimostrano che la sua combinazione con l'acqua conferisca alla bevanda la capacità di stimolare il metabolismo e quindi di far dimagrire.
Quanti chili si possono perdere bevendo acqua e limone?
La dieta del limone è un programma alimentare molto seguito che permette di dimagrire in una settimana cominciando con una dieta d'urto di 3 giorni: dopo i primi 3 giorni a base di detox, infatti, si possono perdere persino 3 chili in 7 giorni.
Che succede se bevo acqua e limone tutti i giorni?
Questa bevanda stimola il sistema immunitario, ha un effetto alcalinizzante, promuove la digestione e rende più attivo il cervello. Un'acqua e limone al mattino è una vera spinta verso il benessere.
Quanti chili si possono perdere bevendo molta acqua?
Bere tanto può contribuire a far dimagrire, seppur incida poco nell'aumento del metabolismo di una persona. I ricercatori stimano che nel corso di un anno una persona che aumenta il suo consumo di acqua di 1,5 litri al giorno brucerebbe 17.400 calorie in più, per una perdita di peso di poco più di due chili.
Il primo grasso ad andare via, infatti, sarà proprio quello viscerale che solitamente è più superficiale e presente nella zona dell'addome, e che avvolge anche gli organi interni (fegato, pancreas, intestino, stomaco).