Quanto si guadagna con una scuola calcio?

Domanda di: Raniero Villa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

300-900 euro, rette annue con una media di 75 iscritti (le scuole più grandi ne hanno oltre 300). 40mila-50mila euro, le entrate (dato medio). Nelle scuole più grandi (e spesso più costose) si va oltre 300mila-400mila euro annui.

Quanti soldi ci vogliono per aprire una scuola calcio?

La maggiore spesa riguarda le strutture, i costi riguardanti la realizzazione di nuovi campi sono elevati, nell'ordine di minimo 50 mila euro, cui vanno aggiunti quelli riguardanti tutte le strutture e servizi necessari, ma anche il noleggio di strutture esistenti comporta un esborso nell'ordine dei 10 mila euro ...

Come si fa ad aprire una scuola calcio?

Come costituire una ASD: iter e istruzioni
  1. Redigere e firmare i documenti costitutivi. ...
  2. Richiedere il codice fiscale o aprire la partita IVA. ...
  3. Registrare l'associazione sportiva. ...
  4. Chiedere l'affiliazione e iscriversi al registro. ...
  5. Presentare il modello EAS.

Quanto guadagna un istruttore di scuola calcio?

Si va dalle 150 ai 200 euro mensili per gli allenatori che allenano dalla scuola calcio ai Giovanissimi e le cifre salgono dalle 300 a 500 euro per le categorie regionali.

Come funzionano le accademie di calcio?

Dal lunedì al venerdì le accademie di calcio seguono un programma giornaliero. Principalmente la giornata è divisa in studio, allenamento e riposo. Alcune scuole sportive ad alte prestazioni dedicano la mattina agli allenamenti ed il pomeriggio alle lezioni, ma altre organizzano il programma in modo opposto.

QUANTO COSTA ISCRIVERSI alla SCUOLA CALCIO