Quanto si tiene la tinta in testa?

Domanda di: Sig.ra Rebecca Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

In generale, il tempo di applicazione in media e di circa 30 minuti sulle radici o su capelli non colorati. In alcuni casi, suggeriamo di tenere il colore per 5/10 minuti extra per assicurare massima presa del colore.

Quanto deve stare in posa la tinta dal parrucchiere?

Per i toni caldi (dorato, rame, mogano) il tempo di posa è di 25 minuti circa; per i toni freddi (nero, bruno) la media è di un'ora. Più il tempo di posa è lungo, più i capelli si scuriscono e i riflessi si intensificano.

Cosa succede se tieni la tinta un'ora?

Con quali effetti? Il rischio è quello di ottenere un colore più intenso di quello desiderato, soprattutto se è stato applicato anche sulle lunghezze.

Quando si fa la tinta i capelli devono essere puliti?

Applicare la tinta nel momento e nel modo sbagliato può comprometterne molto il risultato! Si sconsiglia di fare la tinta con i capelli puliti subito dopo lo shampoo, ma anche con la chioma troppo sporca o con residui di gel e lacche.

Cosa NON fare prima della tinta?

I capelli non devono essere lavati per almeno tre giorni prima della tintura. Nessuno dice che la tintura non avrà un buon risultato altrimenti, ma è bene pensare all'integrità del cuoio capelluto e della struttura dei capelli.

COME FARE LA TINTA A CASA - IL MIGLIOR VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SPIEGATI UNO AD UNO