Quanto spesso fare ceretta?

Domanda di: Concetta Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

E' comunque consigliabile effettuare la ceretta una volta al mese o almeno ogni venti giorni. E' consigliato evitare di sottoporsi a strappi in modo troppo frequente. In questo modo si rischia di sottoporre la pelle a stress che possono comportare follicoliti, arrossamenti, peli incarniti e capillari rotti.

Quante volte bisogna fare la ceretta?

"Solitamente una donna che si vuole tenere in ordine fa la ceretta ogni quattro/cinque settimane in inverno e ogni tre/quattro settimane in estate. Dico quattro/cinque e tre/quattro perché dipende da quanti peli ha la cliente.

Quanto tempo deve passare per fare la ceretta?

La maggior parte degli estetisti Cirépil ti suggerirà di lasciar crescere i peli per un minimo di 10 giorni prima di una seduta di epilazione con la ceretta. Tuttavia, le cere Cirépil, e in particolare quelle senza strisce, sono efficaci anche su peli molto corti, con una ricrescita di soli 5 o 6 giorni.

Quanto spesso fare ceretta inguine?

Il momento migliore per l'epilazione all'inguine è subito dopo il ciclo. Se in quella zona la pelle risulta essere particolarmente delicata, meglio fare due cerette. Una appena finito il ciclo ed una di ritocco dopo 15 giorni.

Cosa NON fare prima della ceretta?

È importante non strofinare la pelle con forza e non fare lo scrub il giorno stesso o il giorno prima della ceretta: la pelle potrebbe irritarsi o addirittura infettarsi con maggiore facilità; accorciare i peli.

Quante volte devo fare la ceretta con Epilcera?