Quanto tempo ci vuole a fare un app?

Domanda di: Jari Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Creare un'applicazione non è una cosa di una settimana.
Ogni applicazione ha bisogno di un tempo di realizzazione e, sebbene dipenda molto dalla sua complessità, in media un processo di sviluppo è di circa 18 settimane.

Quanto tempo ci vuole per creare un app?

Sviluppare un'app richiede in media 3-4 mesi

Anche se ogni anno vengono pubblicate circa 1 milione di nuove app sugli Store, sembra che esistano relativamente pochi dati concreti che descrivano quanto tempo effettivamente ci vuole per sviluppare una nuova app.

Quanto è difficile creare un app?

Fino a qualche anno fa, per avere un'APP nativa era necessario avere conoscenze tecniche elevate o mettere a budget almeno 10.000/20.000 euro per lo sviluppo. Oggi invece è possibile, utilizzando una piattaforma come la nostra creare applicazioni native senza avere competenze tecniche.

Quanto costa creare un app da soli?

In realtà non esiste un prezzo fisso, una tariffa precisa. Bisogna fare un calcolo in base a diversi fattori. Possiamo dire, generalizzando alquanto, che un'applicazione mobile, creata e sviluppata su misura, per un sistema operativo può costare dai 5.000 Euro fino ai 50.000 Euro.

Cosa ci vuole per sviluppare un app?

Per riuscirci, puoi affidarti all'uso di Android Studio, lo strumento fornito da Google stessa per sviluppare applicazioni per la sua piattaforma mobile. È gratuito e funziona su Windows, macOS, Linux e ChromeOS.

Quanto tempo ci vuole per creare un'app?