Quanto tempo ci vuole per schiarire i capelli con la camomilla?

Domanda di: Gastone Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

-Miscela mezzo bicchiere di camomilla con 3 cucchiai di miele e il succo di mezzo limone. Distribuisci sui capelli e lascia in posa per 6-8 ore. Oppure, se invece preferisci avere un prodotto già pronto, di immediata e facile applicazione, ecco la soluzione che fa per te.

Quanto schiarisce i capelli la camomilla?

La camomilla, grazie alla presenza di due molecole di flavonoidi, l'apigenina e l'apiganin-7-glucoside, non schiarisce i capelli in modo aggressivo, ovvero portandone via il colore, ma dona una colorazione di tonalità giallo chiaro che va a sovrapporsi al colore naturale della chioma.

Quanto dura l'effetto della camomilla sui capelli?

Il succo di mezzo limone da aggiungere al decotto di camomilla. Una volta lavati i capelli, fai colare il liquido ottenuto sulla chioma, massaggia, e lascia agire per una ventina di minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. Per un effetto ancora più marcato, ripeti l'operazione per 3 volte nell'arco di 10 giorni.

Quanto tenere in posa la camomilla?

Per schiarire in modo naturale i capelli biondi o castani e renderli più morbidi e più lucidi, applicate su tutta la chioma questo impacco e lasciatelo in posa per 20/30 minuti, tenendo i capelli avvolti in un asciugamano. Potete ripetere il trattamento tutte le settimane.

Come schiarire immediatamente i capelli?

I metodi naturali per schiarire i capelli

La prima alleata, da tempo nota per le sue virtù schiarenti è la camomilla. Basta a tal proposito preparare un infuso con due bustine di camomilla in acqua calda e lasciarle raffreddare per almeno 5 minuti. Quindi si usa l'infuso come risciacquo finale, dopo lo shampoo.

Come schiarire i capelli naturalmente con la camomilla