Quanto tempo dura la videosorveglianza?

Domanda di: Ing. Fortunata Basile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

In particolare, il punto 3.4 del Provvedimento stabilisce la durata della conservazione delle immagini registrate, fissando il limite standard a 24 ore, eventualmente estendibili a 48.

Quanto tempo rimangono le registrazioni delle telecamere?

Poiché gli scopi legittimi della videosorveglianza sono la sicurezza e la protezione del patrimonio, di solito è possibile individuare eventuali danni entro uno o due giorni. Per questo, in linea generale la durata di conservazione delle immagini di videosorveglianza è tendenzialmente di 24 ore.

Quanto tempo può registrare una telecamera?

Il limite massimo di conservazione delle immagini acquisite con un sistema di videosorveglianza è di 24 ore, salva la possibilità in casi di particolare esigenza di conservarle fino a 7 giorni.

Come si cancellano le registrazioni delle telecamere?

Seleziona la videocamera. Scorri verso il basso e tocca Elimina la cronologia video. Tocca Elimina cronologia per confermare. Tutta la cronologia video e le istantanee della videocamera verranno eliminate definitivamente.

Chi può vedere le registrazioni delle telecamere?

Possono accedere alle immagini di videosorveglianza: l'autorità giudiziaria e la polizia giudiziaria (Regolamento del sistema di videosorveglianza e normative sulla privacy) gli avvocati in qualità di difensori di un indagato in procedimento penale (Codice di procedura penale, art.

Conservazione immagini videosorveglianza: quanto tempo posso tenere salvati i video?