Quanto vale un diamante nero?

Domanda di: Maristella Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

Tuttavia, quando si tratta di diamanti neri naturali certificati, il prezzo può raggiungere facilmente da 1.500 a 3.000€ per carato per diamanti di peso compreso tra 1,00 e 3,00 carati. Un anello di diamante nero naturale da 1 carato potrebbe costare circa 2.500 - 3.000€.

Che valore hanno i diamanti neri?

Un diamante nero (di circa 2 carati) con colorazione naturale certificata ha un costo compreso tra i 2.000 e i 3.000 dollari al carato mentre un diamante nero della stessa dimensione ma con colorazione trattata ha un costo compreso tra i 400 e i 500 dollari al carato.

Quanto costa un anello di diamante nero?

Il prezzo dei diamanti neri che non vengono creati artificialmente può arrivare sino a 1500 – 3000 dollari per carato con pietre che hanno un peso solitamente che varia tra 1 e 3 carati. Ovviamente il prezzo dei diamanti neri è conseguente al grado di qualità: più sono puri e più è difficile lucidarli.

Che pietra è il diamante nero?

Il nome corretto con cui chiamare i diamanti neri è carbonado ed è una forma impura di diamante policristallino composto da diamante, grafite e carbonio amorfo. Il loro colore anomalo è dovuto anche a inclusioni di minerali come magnetite, ematite e ferro nativo.

Qual è il colore di diamante più raro?

In natura prevalentemente troviamo diverse tonalità di giallo ma il diamante più raro e prezioso è incolore. Tuttavia i diamanti si possono presentare in due categorie: i diamanti incolori e i diamanti Fancy Colour.

Il Misterioso Diamante Nero Che Causa Disgrazie A Chi Lo Possiede