Tatuaggi piccoli, femminili ed eleganti: tante idee di cui innamorarsi

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

I tatuaggi piccoli sono il trend del momento: sono carini, eleganti, anti-pentimento, costano (relativamente) poco e sono adatti praticamente a tutti.
Non è quindi una sorpresa se i tatuaggi piccoli sono diventati sempre più diffusi. Oltre a essere facilmente occultabili, i tatuaggi di piccole dimensioni posso avere significati enormi e importantissimi.

Quali soggetti sono adatti per un tatuaggio piccolo e femminile? Qui sta il bello: tutti. Fiori, animali, forme geometriche, mandala, unalome, catene, cuori e così via. Non c’è soggetto che non possa essere trasformato in un tatuaggio in miniatura!
I tatuaggi piccoli con fiori per esempio sono decisamente femminili e graziosi. Possono essere in bianco e nero per un effetto più minimal, oppure colorati per avere sempre con sé un po’ di primavera.
I tatuaggi piccoli con animali sono di una tenerezza infinita. Dai panda ai gatti, più un animale è miniaturizzato, più è carino e ispira dolcezza.
I tatuaggi piccoli con forme geometriche invece sono perfetti per chi cerca un effetto minimal ed essenziale, della massima eleganza.
In sintesi, possiamo dire che i tattoo piccoli soddisfano davvero tutti i gusti!

Quali placement del corpo si prestano meglio per i tatuaggi piccoli? Date le dimensioni, i tatuaggi piccoli possono essere realizzati praticamente ovunque nel corpo, anche se ci sono placement che sono “sconsigliati” per i tatuaggi piccolini perché la pelle tende a farli sbiadire e perdere di definizione. E’ il caso per esempio dei palmi delle mani e le piante dei piedi, sottoposti a tanti sfregamenti, detergenti, sudore e così via.

Un altro motivo che rende i tatuaggi piccoli estremamente popolari è che sono “anti-pentimento”. Perché in fondo, anche se il tatuaggio in miniatura smette di entusiasmarti, puoi sempre nasconderlo facilmente, eliminarlo con la tecnica laser in un numero di sedute minimo o addirittura, dimenticartene. Un vantaggio che altri tipi di tatuaggio più importanti e vistosi non hanno. Un tatuaggio piccolo ed elegante potrebbe quindi essere un’ottima idea per il primissimo tattoo oppure se si ama molto un soggetto, ma non si ha la possibilità di avere un tatuaggio vistoso o difficile da occultare.

Un consiglio: non tutti i tatuatori si sentono a proprio agio con questo tipo di tatuaggi. Ci vuole mano ferma, una maniacale cura per i dettagli ed esperienza nell’utilizzo degli aghi più fini. Cerca il tatuatore giusto e vedrai che il tuo tatuaggio di piccole dimensioni sarà davvero perfetto!

Share: