Domanda di: Jack Bellini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(16 voti)
La Svezia porta in dote alla Nato uno degli eserciti più avanzati al mondo. AGI - Oggi la Svezia si definisce "superpotenza umanitaria". In passato fu una delle più formidabili macchine militari d'Europa e, dopo la vittoria nella Guerra dei Trent'Anni, entrò in conflitto con la Russia per il predominio nel Nord.
In caso di guerra, però, si sarebbe arrivati a 4.600 ufficiali, 1.600 ufficiali riservisti, 62.000 coscritti, volontari e civili per altre migliaia raggiungendo quasi 80.000 effettivi.
Alcuni analisti classificano i più potenti paesi militari europei in diverse posizioni. Uno studio classificato l'esercito russo è il più forte dell'Europa orientale seguito dalla Francia nell'Europa occidentale. ... Beh le grandi potenze mondiali sono tre:
Ovviamente, in prima posizione troviamo gli Stati Uniti d'America (USA) e al secondo la Russia, che di poco precede la Cina. Tra i primi dieci troviamo tre Stati europei: Francia (7°), Regno Unito (8°) e l'Italia (10°) che è quindi il 3° paese europeo per potenza militare.
Il Monte Cheyenne si trova negli USA, nello Stato del Colorado. Senza alcuna ombra di dubbio è il luogo più sicuro sulla terra nel caso in cui scoppiasse una guerra.