A cosa servono i peli del naso?

Domanda di: Dr. Guendalina Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

In ciascuna cavità nasale si distinguono una parte anteriore, il vestibolo nasale, e una posteriore, la fossa nasale. Il vestibolo è rivestito di cute provvista di peli (vibrisse), la cui funzione è quella di filtrare l'aria che penetra e di arrestare i corpi estranei.

Come si chiamano i peli del naso?

Le narici collegano il naso esterno al naso interno, ovvero alle cavità nasali, sono provviste di peli chiamati vibrisse e presentano sia ghiandole sebacee che sudoripare.

Come si tagliano i peli del naso?

Rifinitura dei peli del naso

Non inserire la testina di precisione troppo profondamente (per circa 5 mm/12 mm) all'interno delle narici. Muovere la testina di precisione all'interno e all'esterno della narice. Applicare un movimento rotatorio deciso per tagliare i peli a una lunghezza inferiore.

A cosa servono i peli del pube?

Questi piccoli peli esistono per un motivo, anzi, sono molto utili, in quanto agiscono da barriera contro virus e batteri potenzialmente dannosi. Proprio come le ciglia evitano che sporco, detriti e microorganismi entrino negli occhi, così i peli pubici proteggono dalle infezioni intrappolando sudore, fluidi e batteri.

A cosa servono i peli delle gambe?

La funzione primaria dei peli è quella di mantenere stabile la temperatura della pelle. Inoltre, trattenendo il sebo secreto dalle ghiandole sebacee, proteggono la pelle e i genitali da batteri e microbi che possono insidiare quella che è la parte più sensibile del nostro corpo.

togliamo i peli del naso con ceretta,YOFFEE NOSE WAX Kit cera fai da te Amazon, barbershop