VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi ha fondato New York?
New York fu fondata nel 1624 dagli olandesi, col nome di Nieuw Amsterdam; il primo insediamento si trovava sulla punta sud dell'isola di Manhattan. Nel 1664 questo insediamento fu conquistato dagli inglesi, che ne cambiarono il nome in New York.
Come si parla a New York?
Negli USA la lingua ufficiale è l'inglese, ma la seconda lingua più parlata è lo spagnolo. Nei ristoranti e negozi spesso si incontrano dei dipendenti che parlano la nostra lingua.
Come si dice in inglese Gianni?
Gianni, non hai più scuse. John, you have no more excuses.
Perché New York si chiama La città che non dorme mai?
L'espressione The City that Never Sleeps, fu usata nel 1912 in un articolo del Fort Wayn News e resa particolarmente famosa dalla canzone New York, New York legata al film di Martin Scorsese.
Qual è la città che non dorme mai?
“The city that never sleeps” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a New York. E' la città per eccellenza, soprannominata “The Big Apple”, perla globale di inconfondibile bellezza.
Che cosa vuol dire Manhattan?
Manhattan deriva da Mannahatta, parola appartenente alla lingua degli indiani Lenape, antichi abitanti del luogo, che significa «isola dalle molte colline».
Perché si dice la Grande Mela?
Proprio una mela rossa era il compenso che spettava ai musicisti jazz che negli anni Trenta suonavano nei locali di Harlem e Manhattan. Anche loro, per questo motivo, iniziarono a chiamare New York la "grande mela", ritenendo la periferia i rami dell'albero su cui maturava il frutto.
Perché si chiama la Grande Mela?
L'appellativo “La Grande Mela” in riferimento alla più famosa città americana comparve per la prima volta nel 1909 quando E.S. Martin nel suo libro “The Wayfarer in New York” paragonò lo stato di New York a un albero di melo, con le radici nella valle del Mississippi e il frutto a New York City.
A cosa stare attenti a New York?
Il turista classico trascorrerà praticamente tutto il tempo in queste zone, in un contesto prettamente turistico, vigilato e sicuro, difficile che si avventuri nelle zone più defilate. Fate attenzione a inoltrarvi su Central Park dopo il calare del sole, in particolare nelle zone più a nord.
Quanti sono gli italiani che vivono a New York?
I 3.372.512 di italiani o discendenti di italiani nell'area di New York costituiscono il principale gruppo etnico e linguistico della grande area urbana che comprende, oltre a Manhattan, Staten Island, il Nord New Jersey e Long Island, essendo pari al 16 per cento dei 21,2 milioni della popolazione della cosiddetta ...
Per cosa è famosa la città di New York?
New York è il secondo più grande centro per l'industria cinematografica negli Stati Uniti, e per volume, New York è il leader mondiale nella produzione cinematografica indipendente. La città conta più di 2 000 organizzazioni artistiche e culturali e oltre 500 gallerie d'arte di tutte le dimensioni.
Come si dice ragazza in americano?
1 girl, (Br,ant) lass: un bel pezzo di ragazza a good-looking girl; una brava ragazza a good girl. 2 (colloq) (fidanzata) girl, girlfriend, sweetheart: farsi la ragazza to find a girlfriend. 3 (ant) (nubile) unmarried girl, single girl: ha una sorella ancora ragazza he has a sister who is still single.
Come si chiamano gli USA?
Gli Stati Uniti d'America (comunemente indicati come Stati Uniti, in inglese: United States of America o anche solo United States; in sigla USA) sono una repubblica federale dell'America settentrionale composta da cinquanta Stati e un distretto federale.
Chi erano i primi abitanti di New York?
I primi abitanti dell'area dell'odierna città furono i Lenape, dei nativi americani stanziati nella zona del basso corso del fiume Hudson che utilizzavano la zona (in particolare l'isola di Manhattan) come zona agricola, di caccia e di pesca, oltre che come area utilizzata per le sepolture.
Dove vivono i newyorkesi?
Gli abitanti del quartiere Famiglie, celebrità, uomini d'affari e newyorkesi di lunga data vivono nella parte occidentale dell'Upper East Side di Manhattan mentre i giovani tra i 20 e i 30 anni abitano la zona di Yorkville.