VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Quali led per controsoffitto?
Barra Led Ultra 36 54×15 Le Barre a Led da incasso Virdemlux sono soluzioni innovative per illuminare efficacemente ambienti dotati di cartongesso o altri tipi di controsoffito. La luce intensa e uniforme raggiunge ogni angolo dello spazio, così da avere prestazioni di alto livello e ad alta efficienza.
Cosa mettere al posto dei faretti?
Cosa mettere al posto del lampadario? Forse non lo sai, ma esistono molte alternative al tradizionale lampadario a soffitto! Applique e plafoniere, lampade a led, lampade da terra coordinate con quelle dei comodini. Alcune di queste trovo siano molto adatte per creare l'illuminazione di una camera da letto.
Come illuminare il soffitto con travi a vista?
La scelta ideale per illuminare una stanza dai soffitti con travi a vista varia tra Lampade a Sospensione, Faretti e Profili illuminanti. I lampadari (uno o più di uno) vanno bene per ambienti dai soffitti alti, adeguando la grandezza del Lampadario all'ampiezza della stanza.
Come illuminare una stanza con soffitto alto?
Quando i soffitti sono alti, illumina in basso Sì allora a lampade da terra, perfette quelle con punto luce decentrato, e qualsiasi soluzione da appoggio o da attaccare alle pareti. Così il soffitto alto non sarà più un problema!
Come illuminare una stanza con tetto spiovente?
Il modo migliore per illuminare una stanza spiovente sarà esaltare i punti luce naturali evitando di soffocarli con tende spesse o mobilio e rafforzarli con l'applicazione di pratiche lampade a muro regolabili, faretti incastonati o altri punti luce.
Come illuminare un soffitto travato?
Lampade a Sospensione e Profili illuminanti La scelta ideale per illuminare una stanza dai soffitti con travi a vista varia tra Lampade a Sospensione, Faretti e Profili illuminanti. I lampadari (uno o più di uno) vanno bene per ambienti dai soffitti alti, adeguando la grandezza del Lampadario all'ampiezza della stanza.
Come valorizzare travi in legno?
Le travi sono esaltate anche grazie a un'illuminazione centrale, grazie a una lampada a braccio. Qui invece le travi a vista sono quasi osannate dalle decorazioni laterali sulle pareti. L'effetto è amplificato anche dal fatto che le travi siano sbiancate, rendendo l'ambiente più luminoso ed elegante.
Come coprire le travi a vista?
C'è da dire che utilizzare la calce per imbiancare le travi a vista è anche un ottimo rimedio per proteggerle da tarme e umidità. La calce è un eccellente antisettico ed è per questo che le travi imbiancate a calce fanno ormai parte della tradizione nell'architettura rurale.
Come posizionare i faretti a soffitto?
Solitamente, è consigliato posizionare i faretti da incasso a circa 50 cm di distanza dal bordo tra le pareti e il soffitto. Questo è un metodo per evitare di creare ombre, e distribuire uniformemente la luce dal soffitto.
Come illuminare al meglio una stanza?
La soluzione più diffusa è la scelta di faretti su un binario o con teste orientabili, per distribuire la luce al meglio. Con soffitti regolari, invece, meglio ancora se alti e in cucine con pianta quadrata, la scelta per l'illuminazione può puntare su grandi lampadari moderni che in genere arredano la zona giorno.
Come illuminare una stanza con soffitto basso?
Per quanto riguarda il soffitto basso, anche in questa stanza sono sconsigliati i lampadari a sospensione. Da prediligere plafoniere e faretti, a parete o a scomparsa. Questo tipo di illuminazione contribuirà a dare un tocco di stile, per illuminare la cucina con classe.
Come valorizzare un soffitto alto?
Soffitti alti, come sfruttarli?
Posizionare mensole ad altezze diverse. Illuminare con finestre grandi. Scegliere un lampadario pendente o luci sparpagliate. Perché fare un soppalco se si hanno i soffitti alti. Realizzare un controsoffitto.
Come si chiamano le lampade da soffitto?
Perché scegliere delle plafoniere per la casa Le lampade da soffitto più diffuse anche in ambiente domestico sono sicuramente le plafoniere, costituite da una base che va applicata direttamente al soffitto e da una calotta che nasconde le lampadine.
Come si chiama la lampada sul soffitto?
La plafoniera, dal francese “plafonnier”, risulta dunque una lampada da soffitto senza cavi o supporti di sostegno, da installare su soffitti o anche pareti.
Come portare un punto luce a soffitto?
Se vuoi spostare il punto luce per installare una lampada a sospensione, la soluzione più semplice è utilizzare un cavo tessile. Avrai bisogno di un rosone da cui far partire il cavo, che tirerai fino al punto dove vuoi collocare la tua luce decentrata, e di uno o più deviatori da fissare al soffitto.
Cosa fare con i soffitti alti?
Soffitti alti, come sfruttarli?
Posizionare mensole ad altezze diverse. Illuminare con finestre grandi. Scegliere un lampadario pendente o luci sparpagliate. Perché fare un soppalco se si hanno i soffitti alti. Realizzare un controsoffitto.
Come dare luce ad una mansarda?
Le vernici chiare rappresentano un trucco vincente per far sembrare la stanza più luminosa e più grande. I colori neutri come bianco, avorio, crema, marrone chiaro e tortora sono le opzioni ideali perché stanno bene con qualsiasi combinazione di colori.
Come illuminare casa senza controsoffitto?
Illuminazione con luci ad incasso Anche se lo spazio non ha un controsoffitto, l'illuminazione ad incasso può essere utilizzata per illuminare la stanza. Tuttavia, in questo caso è necessario tener conto del fatto che sarà necessario creare dei fori nel soffitto stesso, delle dimensioni del faretto da collocare.
Come illuminare una stanza senza lampadari?
Per illuminare la camera da letto senza lampadario, puoi sfruttare le superfici della camera come i comodini, i comò, le cassettiere e le toelette in stile vintage. Se la stanza ha molta luce naturale, ti basteranno lampade da tavolo di una nuance in tono con le pareti.
Cosa mettere al posto della plafoniera?
Insomma, le plafoniere occupano poco posto e sono perfette per adattarsi al design di qualsiasi ambiente. Anche le applique possono tranquillamente sostituire i lampadari e offrire al contempo la stessa quantità di luce senza diminuire l'impatto estetico.