Chi è il proprietario di MasterChef Italia?

Domanda di: Cosetta Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Joe Bastianich, all'anagrafe Joseph Bastianich (New York, 17 settembre 1968), è un imprenditore, personaggio televisivo e cantante statunitense di origine italiana, attivo nel settore della ristorazione.

Chi è il proprietario di MasterChef?

Dal 2016 il produttore è Endemol Shine Italy, che ha sostituito Magnolia. Allo show è collegato il programma MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì sempre su Sky Uno, dedicato a ricette e segreti di cucina proposti dai concorrenti e dai giudici.

Quanto sono pagati i concorrenti di MasterChef?

Partiamo con il dire che la partecipazione a Masterchef Italia è, per il momento, gratuita. Ai concorrenti, selezionati dopo diversi provini, prima di arrivare alla fatidica presentazione del piatto davanti ai giudici, viene garantito il vitto e l'alloggio per tutto il tempo della partecipazione al programma.

Quanti soldi ha Cannavacciuolo?

Al terzo posto con un fatturato di 9 milioni di euro all'anno troviamo Cannavacciuolo. Villa Crespi, lo splendido locale che gestisce insieme alla moglie, ha aperto diverse porte che lo hanno portato dritto al successo.

Perché Bastianich è andato via da MasterChef?

Lo chef napoletano avrebbe più volte denigrato la cucina statunitense, e alcuni attribuiscono a questo clima teso i motivi dell'abbandono di Joe Bastianich. Ma lo chef statunitense ha invece dichiarato di aver lasciato per dedicarsi ad un'altra passione, la musica.

Chi è andato due volte in dispensa? | MasterChef Italia 11