Chi ha avuto il Covid e lo riprende quanti giorni di quarantena?

Domanda di: Loredana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

Ma in caso di positività il trattamento è diverso: per chi ha terza dose o ciclo primario entro i 120 giorni l'isolamento dura 7 giorni, mentre per i positivi guariti da meno di 120 giorni resta di 10 giorni come per i non vaccinati (circolare 31 dicembre). Un chiarimento è necessario.

Chi ha già avuto il Covid deve fare la quarantena?

E' obbligatorio, a termine dell'isolamento, l'uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al decimo giorno dall'inizio della sintomatologia o dal primo test positivo (nel caso degli asintomatici), ed è comunque raccomandato di evitare persone ad alto rischio e/o ambienti affollati.

Quanti giorni devono passare dopo la positivita?

In caso di persistente positività del test, l'isolamento potrà essere interrotto dopo 14 giorni dalla data del primo tampone positivo, senza bisogno del test di uscita.

Quanto dura la reinfezione da Covid?

l'efficacia dell'infezione precedente contro il ricovero ospedaliero o la malattia grave è stata del 74,6% (95% CI 63,1–83,5) a 12 mesi. l'efficacia dell'infezione precedente contro la reinfezione è scesa al 24,7% (95% CI 16,4–35,5) a 12 mesi.

Quanto dura la quarantena per un positivo vaccinato?

È stato confermato l'obbligo di isolamento della durata di 7 giorni per i vaccinati con terza dose o che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni.

COVID-19: Le nuove quarantene (gennaio 2022) | Lo spiegone | feat @IlCorpoUmano