Chi ha diritto al bonus pneumatici?

Domanda di: Marianita Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Il bonus che può arrivare fino a 200 euro per l'acquisto di quattro pneumatici di classe A o B sarebbe destinato solo ai veicoli di categoria M1 (comprese le auto ordinarie). Il voucher non sarebbe cedibile, non rientrerebbe nel reddito imponibile del beneficiario.

Chi può richiedere il bonus gomme?

La notizia che circolava circa un possibile bonus per il cambio pneumatici è naufragata definitivamente e confermato da federpneus in questo comunicato. Dunque, niente bonus pneumatici 2022!

Come funziona il bonus delle gomme?

Cosa prevedeva questo bonus? Si basava su un contributo sino a 200 euro per chiunque avesse acquistato pneumatici appartenenti alle categorie A e B valido sino al 31 dicembre 2022, sfruttando la copertura di un fondo pari a 20 milioni di euro.

Come si fa a ottenere il bonus gomme?

Come accedere al bonus pneumatici

Dopo aver acquistato quattro pneumatici di una delle due classi, da un gommista autorizzato, il rimborso si può ottenere entro al massimo 3 mesi avendo a propria disposizione lo scontrino fiscale come prova di acquisto.

Che fine ha fatto il bonus gomme?

L'atteso bonus pneumatici 2022 è stato ritirato.

La proposta prevedeva un Fondo con una dotazione di 20 milioni di euro per il 2022 destinato alla concessione, fino a esaurimento delle risorse, di buoni da 200 euro per l'acquisto e il montaggio di quattro pneumatici.

Scritte sui pneumatici: tutto ciò che dovete sapere sul significato delle sigle sulle vostre gomme