Chi indossa la divisa?

Domanda di: Tazio Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

In età contemporanea le divise sono principalmente indossate dagli appartenenti a determinate categorie di lavoratori od organizzazioni sociali alle forze armate, forze di polizia, guardie di sicurezza privata, servizi di emergenza, dai partecipanti alle competizioni sportive, ad esempio il torneo di Wimbledon è noto ...

Cosa vuol dire indossare una divisa?

Indossare una divisa, militare o no, ci rende parte di un gruppo, fa capire a tutti che scelta abbiamo fatto. Indossarla nel sogno dimostra che stiamo attraversando un periodo in cui ci sentiamo particolarmente sicuri e fieri di noi stessi.

Chi indossa il camice?

Da più di 100 anni, il camice bianco è il tratto distintivo dei medici: tanto quanto i bambini identificano il dottore come persona con la giacca bianca, così i pazienti negli ambulatori, negli ospedali e nelle cliniche si aspettano di essere visitati da persone vestite di bianco.

Chi sono gli uomini in divisa?

Il vigile del fuoco, il poliziotto, il pilota d'aereo, il marinaio: sono spesso uomini in divisa l'oggetto del desiderio delle signore.

Perché indossare la divisa?

La divisa, quindi, in alcuni casi è un salvavita per il lavoratore e protegge la sua salute e l'abbigliamento da lavoro adeguato riduce gli infortuni sul lavoro.

L’ESPERIMENTO Carcerario di Stanford: effetto LUCIFERO di chi indossa la Divisa