Chi porta la bara della regina?

Domanda di: Ing. Liborio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Sarà il re Carlo III, affiancato dai figli, il principe del Galles e il duca di Sussex, a guidare la processione dietro la bara della defunta regina britannica, oggi, nello spostamento del feretro di Elisabetta II da Buckingham Palace al palazzo di Westminster.

Chi trasporta la bara della regina?

Il feretro della sovrana è scortato dalle truppe reali a cavallo, le bande militari e la polizia a cavallo. La carrozza della Royal Horse Artillery della King's Troop che trasporta la bara è fiancheggiata da 10 portatori e granatieri ed è seguita a piedi da re Carlo e i membri della famiglia reale.

Chi c'è nella bara della Regina Elisabetta?

Pesa un quintale. Il corpo della più longeva regina, Lilibet, riposerà nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, dove si trovano i suoi genitori e la sorella Margaret, che ha scelto la cremazione. E dove verrà traslato il corpo del marito Filippo.

Cosa porta la regina nella tomba?

Uno dei rari segreti di una coppia che ha sempre vissuto più in pubblico che in privato. La regina ha scelto di portare con sé nella tomba la fede in oro gallese, l'anello di fidanzamento di Filippo invece è stato dato alla figlia Anna.

Dove hanno portato la bara della regina?

Il feretro di Elisabetta II nell'Abbazia di Westminster

Il corteo funebre che trasporta la bara della regina Elisabetta II è arrivato alla Porta Ovest dell'Abbazia di Westminster.

Regina Elisabetta la bara è vuota?la supposizione choc .