Chi possiede più Ferrari?

Domanda di: Anastasio Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Ferrari, la collezione del Sultano del Brunei
Il Sultano del Brunei possiede una raccolta di supercar dal valore di 4,5 miliardi di euro. Avete capito bene, Hassanal Bolkiah ha la più grande collezione di macchine mai esistita. Nel suo garage può vantare 7000 vetture da sogno.

Quante Ferrari ha Totti?

Troviamo infatti, nella sua collezione, una Ferrari 612 Scaglietti, gioiellino di Maranello, e altri due esemplari in edizione limitate, sempre del Cavallino Rampante: la Ferrari 456 M GTA e la Ferrari 599.

Chi è il più grande collezionista di Ferrari?

L'attuale Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, è il proprietario della più grande collezione di auto al mondo, che vanta oltre 7.000 veicoli per un valore stimato di 5 miliardi di dollari (4,5 miliardi di euro). Di particolare rilievo sono le collezioni del Sultano di rare Ferrari F40, McLaren F1 e Rolls-Royce.

Qual è la Ferrari più costosa al mondo?

La Ferrari d'epoca più costosa di tutti, dicevamo, è la 250 GTO. Per ottenerla oggi, ci vogliono più di 60 milioni di euro.

Quanto guadagna un operaio in Ferrari?

Lo stipendio di un meccanico Ferrari ammonta a circa 35.000 euro lordi all'anno, mentre un Tecnico (una delle varie figure che formano i corsi di formazione automotive ITS Maker) guadagna intorno ai 44.000 euro lordi annui.

Dindo Capello: “La pole della FERRARI 499P a Sebring è straordinaria per tutti...” | WEC 2023