VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come si chiama un uomo a cui è morta la moglie?
– 1. Uomo a cui è morta la moglie: restare vedovo; è vedovo da due anni; ha un cugino v.; ha sposato un v. con due figli. Per il femm., che indica una condizione sociale e giuridica particolare, v.
Come si chiama quello che viene ucciso?
[chi ha commesso un omicidio] ≈ assassino, uccisore. ⇓ killer, sicario. ↔ ‖ morto, vittima.
Come si chiamano quelli che paghi per uccidere?
sicario: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Chi si occupa di omicidi?
Il Nucleo Investigativo è l'apparato militare investigativo dell'Arma dei Carabinieri più rilevante a livello nazionale in Italia.
Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perchè?
Come ammazzare il marito senza tanti perché è un libro di Antonio Amurri del 1976. «Ogni donna che prende marito si accolla, se ne renda conto o no, lo scarto di un'altra donna: un essere cui la madre ha già succhiato la giovinezza, la spontaneità, la risolutezza, insomma le annate migliori.»
Come affrontare la morte del marito?
Affidarsi al consiglio di un esperto, o di un medico, consente però di iniziare un percorso psicologico o farmacologico a seconda dei casi che consenta di elaborare il lutto, rimettersi in gioco e agire per superare la perdita del coniuge affrontando la nuova condizione di vita.
Come marito e moglie?
Spiegazione. L'espressione, ormai entrata a far parte del linguaggio comune, significa convivere come se si fosse uniti in matrimonio, come se si fosse marito e moglie, pur non essendo sposati.
Come si chiamano i detective in Italia?
Un investigatore (in lingua inglese detective pronuncia in italiano: [deˈtɛktiv]; dal verbo detect, "trovare", "scoprire") indica genericamente una persona che svolge indagini finalizzate all'accertamento o all'esclusione dell'accadimento di determinati fatti e avvenimenti.
Chi è il killer con più omicidi?
Il killer con più vittime accertate è Peter Nirsch. L'assassino tedesco nel Cinquecento uccise 520 persone, tra cui la moglie incinta. Fu arrestato e giustiziato tramite squartamento.
Cosa fa il sicario?
Un sicario, nel lessico criminale, è l'esecutore materiale di uno o più omicidi, tipicamente perpetrato dietro incarico di un mandante e per denaro.
Chi uccide per conto di altri?
sicario /si'karjo/ s. m. [dal lat. sicarius, der. di sica "pugnale, stiletto"]. - [chi uccide per conto di altri] ≈ accoltellatore, killer.
Quanto costa un killer in Italia?
ROMA - Venticinquemila euro per uccidere. Tremila per ferire. Era il tariffario dei sicari romani autori fra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 di tre omicidi e tre gambizzazioni nella Capitale.
Come si dice chi uccide il proprio figlio?
Comprende i termini specifici della uccisione del padre (patricidio), della madre (matricidio), del fratello (fratricidio), della sorella (sororicidio), del coniuge (coniugicidio o, nello specifico, uxoricidio e mariticidio) e del figlio (figlicidio) .
Come si chiama chi uccide i propri figli?
"Figlicidio" è un neologismo che indica l'uccisione di uno o più figli da parte di uno o entrambi i genitori naturali o adottivi.
Come si dice chi uccide il padre?
- [delitto di chi ha ucciso il proprio padre] ≈ ‖ fratricidio, matricidio, uxoricidio.
Perché si chiama uomo morto?
Il termine “ometto” deriva dalla tipica forma a spalla dell'appendino, in maniera che sia semplice sistemare camicie, giacche da uomo, gonne, cappotti… Possono chiamarsi perfino “uomo morto” (quelli appoggiati al pavimento) o “servomuto”.
Cosa significa uomo morto?
usata come s. m. – 1. region. Attaccapanni formato da un sostegno centrale verticale, munito di base, attorno al quale sono disposte una o più corone di attaccagnoli per appendervi cappelli e indumenti.
Qual è il sinonimo di detective?
come s. m. e f., invar. - (prof.) [professionista che, fornito di apposita licenza, svolge indagini per conto di privati] ≈ investigatore (privato), (fam.) poliziotto privato.