Come abbinare colori scarpe?

Domanda di: Brigitta Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Se si decide di optare per un outfit neutro o monotono, si può scegliere un colore vivace di scarpe per spezzare la monotonia. Viceversa, se si opta per un abbigliamento dai colori sgargianti è possibile sfoggiare delle scarpe di colori neutro (nude, nere o marroni) per smorzare l'outfit troppo vivace.

Quale colore di scarpe sta bene con tutto?

Queste ultime si abbinano facilmente ai completi ma anche ad abbigliamenti più rilassati, ad esempio un look con pantalone e maglione a collo alto. Del resto il marrone è tipicamente considerato un colore di scarpe che sta bene con tutto.

Come abbinare le scarpe ai vestiti?

Scegliere di abbinare un vestito con un paio di scarpe dal colore neutro chiaro, inoltre, permetterà anche di giocare con la borsa e gli altri accessori, prediligendo colori più vivaci ed accesi che, grazie al colore assolutamente neutro delle scarpe, risulteranno in perfetto equilibrio con l'outfit.

Che scarpe mettere con il blu?

In questi casi, un abito blu è la scelta vincente. E per un abbinamento perfetto, ti consigliamo scarpe blu navy o bianche. Un abito blu con scarpe blu navy crea un look tono su tono sofisticato che mantiene comunque una nota informale.

Come si abbina la borsa alle scarpe?

Le borse/pochette e le scarpe possono essere dello stesso colore quando, ad esempio, l'outfit presenta diversi colori ed è molto elaborato, in quanto si crea ordine nel look. È consigliabile, invece, non abbinare tali accessori dello stesso colore quando l'outfit è particolarmente spento o noioso.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!