Come definire i ricci da bagnati?

Domanda di: Dr. Kris Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

Come definire i ricci prima di asciugarli?

per prima cosa lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capello; a questo punto applica su tutte le lunghezze una maschera molto idratante, attendi il tempo di posa e risciacqua; applica sulla chioma qualche noce di crema disciplinante, stringendo i ricci tra le mani con movimento ascendente.

Come definire i ricci dopo lo shampoo?

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

Come definire i ricci alla radice?

Una passata di phon a testa in giù massaggiando delicatamente la cute con movimenti circolari per volumizzare le radici ed un movimento cotonante per tirarle su con l'utilizzo di un pettine a forchetta a denti stretti o con le mani, ti aiuteranno a scongiurare l'effetto triangolo.

Come definire i ricci in modo naturale?

Per definire i ricci, deponi il ferro caldo.
...
  1. Caffeina.
  2. Applica un olio marocchino.
  3. Risciacquo con acqua gassata.
  4. Ibisco.
  5. Usa il diffusore.
  6. Risciacquo con aceto di mele.
  7. Dormi sulla seta.
  8. Spray arricciante.

DO AND DON’T: cosa fare e cosa non fare per avere ricci perfetti