Come fare più luce con una candela?

Domanda di: Alighieri Testa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Se si mette uno specchio vicino a una candela accesa in una stanza buia, lo specchio rifletterà la luce della fiamma quasi raddoppiando la luce nella stanza.

Come illuminare un soggiorno con poca luce?

L'ideale sarebbe senza dubbio la scelta di un impianto a zone controllato da dimmer. In alternativa dei punti fissi dovrebbero essere: una luce conviviale per la zona pranzo, una luce soft per l'angolo tv e lettura fornita da una piantana magari design e una bella lampada da tavolo per la zona studio.

Come aumentare la luce in cucina?

I faretti direzionabili si adattano perfettamente alla cucina. Grazie a questa soluzione è possibile direzionare la luce nei punti in cui ce n'è maggiore bisogno. A seconda dei casi, ad esempio, la luce potrà essere diretta verso il tavolo o verso il piano di lavoro. Sul mercato esistono varie tipologie di faretti.

Come illuminare una cucina scura?

Specchi per la cucina

Uno specchio sarà il migliore amico della tua cucina buia. Hanno un potere moltiplicatore della luce naturale e dello spazio in modo da migliorare l'illuminazione e allo stesso tempo aumentare la sensazione di spaziosità.

Cosa mettere al posto dei faretti?

Cosa mettere al posto del lampadario? Forse non lo sai, ma esistono molte alternative al tradizionale lampadario a soffitto! Applique e plafoniere, lampade a led, lampade da terra coordinate con quelle dei comodini. Alcune di queste trovo siano molto adatte per creare l'illuminazione di una camera da letto.

Come fare una CANDELA ad OLIO con olio da cucina Lampada ad olio vegetale Candele olio Fai da te I