Domanda di: Bettino Ferrari | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(73 voti)
Il loro funzionamento è intuibile. Il compratore, quando effettua l'ordine, sceglie la modalità di consegna nel Locker (punto di ritiro) più vicino. Una volta che l'ordine sarà consegnato al Locker selezionato, l'utente riceverà una notifica con le istruzioni ed un codice da utilizzare per il ritiro.
Avvicinati al Locker e tocca lo schermo. Tra le opzioni seleziona «Invia un pacco/reso» Scansiona il codice a barre sull'etichetta, se il lettore fatica a leggerla assicurati che sia chiaramente leggibile, senza pieghe o grinze.
Quando il pacco arriva al Locker, ricevi un'e-mail di conferma della consegna con le istruzioni per ritirare il pacco. L'e-mail include l'indirizzo e gli orari di apertura del Locker. Per ottenere maggiori informazioni sul ritiro del pacco, vai a Ritira il tuo pacco presso un Amazon Locker.
Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.
circa 320 locker, armadietti automatizzati che funzionano in modalità self-service, dove è possibile ritirare le spedizioni in modo semplice e veloce con orari di apertura estesi, generalmente posizionati nei pressi di stazioni di benzina, centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici postali.