VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come indossare una stola sopra il cappotto?
Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati. Se non avete idea di come indossare la stola sul cappotto, vi consigliamo semplicemente di appoggiarla sulle spalle e di incrociarla sul davanti.
Come indossare una stola per una cerimonia?
Poi ci sono le modalità “da cerimonia”: si posiziona la stola in centro dietro la nuca, si fanno passare i due lembi sotto le braccia e si vanno a legarli con un nodo dietro la schiena: questo metodo è ideale per coprire le spalle in chiesa ma anche per ripararsi dall'aria fresca, tipica della stagione primaverile.
Come indossare un foulard su una giacca?
Ecco come: tirate su i revers del vostro blazer e appoggiate una sciarpa lunga sulla parte posteriore del collo in modo che le due estremità ricadano sul davanti alla stessa altezza; ripiegate i revers della giacca sulla sciarpa, e regolatela in modo che cada nel modo desiderato. Come indossare una sciarpa-coperta.
Come indossare una sciarpa di cashmere?
Un classico intramontabile è sopra il cappotto o altri capispalla. Le pashmine possono essere indossate a triangolo, lasciando ricadere i due lembi sul davanti, ai lati o sotto la punta del triangolo, ottenuto piegando il tessuto quadrato in diagonale.
Come si mette lo scalda collo?
Basta infatti metterla attorno alle spalle e dietro la nuca facendo attenzione ad avere le braccia dentro il foro della sciarpa. Oppure puoi anche avvolgerla attorno alle spalle con due giri come nella foto sotto.
Cosa indossare con cappotto?
Per prima cosa, diciamo subito che un cappotto da donna si può abbinare con un look mattutino, che prevede l'utilizzo di scarpe basse, jeans, lupetto e bauletto. Per la sera, invece, può essere valorizzato con un tacco alto, ma puntando sempre su un pantalone.
Cosa indossare su cappotto?
Il cappotto può essere indossato anche con un outfit più casual. Per il tempo libero un modello Caban o un Montgomery è perfetto con un paio di jeans, una sneakers con una camicia e un maglione. Invece, per una cena tra amici è meglio optare per un Loden abbinato a un chino, un dolcevita e un comodo stivaletto.
Cosa mettere con il cappotto nero?
Con un colore forte a contrasto Il modo più semplice per dare una luce tutta nuova a un cappotto nero è quello di abbinarlo a un completo maschile blazer e pantaloni ma in un colore acceso e vivace. Per esempio il giallo, proprio come l'ha proposto Gabriela Hearst durante la sua sfilata autunno inverno 2022/23.
Come si abbinano i foulard?
Il modo più classico per indossare un foulard è annodato morbido intorno al collo, aggiunge un tocco raffinato, è di tendenza, è chic e ripara anche dal freddo. In alternativa, si può mettere il foulard annodato a triangolo rovesciato, sopra i maglioncini o sulle felpe.
Come indossare un foulard su un vestito elegante?
Se ti stai chiedendo come indossare un foulard su un vestito elegante, il modo migliore è sicuramente utilizzarlo come stola, da appoggiare sulle spalle per proteggerle dal freddo. Un foulard può trasformarsi in un coprispalle perfetto ma anche in un vero e proprio capo d'abbigliamento: diventando, ad esempio, un top.
Come si usa la pashmina?
La si può indossare alla parigina, senza nodo, lasciando cadere all'indietro una delle due estremità. Altrimenti, si può decidere di annodarla lateralmente facendole fare due giri attorno al collo, oppure, in alternativa, piegarla in diagonale e indossarla con la punta triangolare sul petto.
Quando si indossa il cashmere?
Un luogo comune diffuso lo vuole adatto solo all'inverno ma non è così. Il cashmere è un tessuto congeniale a tutte le stagioni, persino a quella più calda, grazie alle sua capacità di essere un termo traspirante naturale. La pelle respira col cashmere e riesce ad affrontare meglio le giornate.
Come abbinare il cashmere?
Per accostarli al pullover in Cashmere, meglio puntare su una camicia che riprenda gli stessi colori caratteristici, per primi il nocciola e il verde oliva. Se il maglione è nero, via libera a tutte le sfumature di grigio per pantaloni, soprabiti e accessori.
Come mettere una stola sopra una giacca?
Per uno stile casual ma chic, sopra un blazer o una giacca in pelle, è molto originale posizionare la stola dietro la nuca e bloccare i due lembi lungo il corpo con una cintura.
Come indossare un foulard rettangolare?
Il metodo più semplice per mettere un foulard, quadrato o rettangolare che sia, è quello di piegarlo su stesso, formando un triangolo se quadrato, successivamente passarlo intorno al collo e annodarlo, lasciando la legatura da una parte o centrale. Gli stessi metodi che si utilazzano per annodare le sciarpe insomma.
Come indossare foulard con camicia?
Potete annodare il foulard internamente al collo della camicia oppure farlo passare sotto il colletto come se fosse una collana, soprattutto se è un foulard di piccole dimensioni. Per fermare le estremità del foulard, una volta messo intorno al collo, usate una spilla di design oppure un ferma-foulard.
Cosa mettere al posto della stola?
Una camicia in seta lucida è l'elegante sostituta della stola.
Come mettere una stola in un abito elegante?
Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.
Come indossare una stola di cashmere?
Le stole o le sciarpe di cashmere in generale si prestano al nodo o doppio nodo sul davanti lasciandole adagiare armoniosamente sulle spalle. C'è poi il modo “alla parigina” che avvolge, elimina il nodo e fa cadere all'indietro una delle 2 estremità.