Come mettere il miele nei capelli?

Domanda di: Dott. Pierfrancesco Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Prepara un impacco mescolando tre cucchiai di olio di oliva con due cucchiai di miele. Amalgamando per bene otterrai un composto oleoso omogeneo da distribuire su tutta la capigliatura, dal cuoio capelluto fino alle punte. Lascialo agire per mezz'ora e copri con della pellicola trasparente. Infine risciacqua.

Cosa succede se metto il miele nei capelli?

Rende la chioma setosa donando idratazione e luminosità, previene la forfora, purifica il cuoio capelluto ed ne allevia i pruriti. Ottimo alleato anche delle erbe ayurvediche, se aggiunto nell'impacco il miele contrasta la secchezza ed attenua l'effetto paglia.

Quanto deve stare in posa il miele sui capelli?

Basta un impacco sui capelli asciutti e sul cuoio capelluto da tenere in posa 10-15 minuti prima di risciacquare con lo shampoo.

Perché il miele fa bene ai capelli?

Un ingrediente che rende la chioma setosa donando idratazione e luminosità, previene la forfora, purifica il cuoio capelluto e ne allevia i pruriti e che, in più, contrasta la secchezza e attenua l'effetto paglia.

Come si toglie il miele dai capelli?

Risciacquare i capelli sotto la doccia. Il miele, a contatto con l'acqua, si scioglierà completamente. Per avere capelli splendenti basterà ripetere questo trattamento almeno una volta alla settimana.

CAPELLI BELLI con il MIELE: 3 RICETTE FACILI!!