Come ricaricare Postepay Digital senza IBAN?

Domanda di: Jelena De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Puoi ricaricare in ufficio postale:
  1. con versamento in contanti;
  2. con un'altra Carta prepagata Postepay;
  3. con una carta di debito associata ad un conto corrente BancoPosta.

Come si ricarica una Postepay senza IBAN?

Si tratta della carta gialla “classica”, non dotata di codice IBAN? In questo caso, a meno di non recarti fisicamente presso un ATM Postamat oppure dal tabaccaio, l'unico modo di eseguire una ricarica direttamente online consiste nel prelevare i fondi da un conto corrente BancoPosta del quale si è titolari.

Come ricaricare la Postepay Digital?

Anche dal tabaccaio è possibile effettuare una ricarica Postepay. In questo caso si potrà ricaricare un minimo di 1 euro ed un massimo di 997 euro. La ricarica può avvenire in contanti e per farla è necessario esibire il proprio codice fiscale e pagare una commissione di 2 euro.

Cosa posso fare con Postepay Digital?

Con Postepay Digital basta un gesto.

Inseriscila in Apple Pay o Google Pay e per pagare ti basterà avvicinare lo smartphone al POS contactless, così paghi in sicurezza e non ti serve più il portafoglio.

Dove trovo i dati della mia Postepay Digital?

Dove posso trovare i dati della mia Carta prepagata Postepay Digital? Puoi richiedere i dati della tua Carta Postepay Digital (PAN, data scadenza e CVC/CVV) accedendo alla tua Area Personale di postepay.it, selezionando la carta di interesse e il bottone "Richiedi dati carta”.

Come ricaricare la Postepay dalla banca non Bancoposta