VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come si risponde a Wie geht's?
Gut. Mir geht's gut. Sto bene. Mir geht es nicht sehr gut.
Come posso salutare?
Come salutare in italiano (sinonimi e alternative)
1 – Hey! ... 2 – We e Weilà ... 3 – Hola. ... 4 – Chi si rivede! ... 5 – Chi non muore si rivede! ... 6 – Buongiorno. ... 7 – Buon pomeriggio. ... 8 – Buonasera.
Come salutare cortesemente?
informale – un abbraccio, un caro saluto, a presto + Nome. formale – buona continuazione, buona giornata, buon proseguimento … + nome/cognome. molto formale – distinti saluti, cordiali saluti + dati personali.
Come salutare informalmente?
Salve: Saluto informale che deriva dal latino “salvus” sano, salvo. Ciao: Modo confidenziale (cioè informale) di salutarsi, sia quando ci si incontra che quando ci si allontana da qualcuno.
Come si ringrazia in tedesco?
Ringraziare qualcuno nella lingua di tutti i giorni Il modo più semplice e comune per ringraziare qualcuno è dire: Danke schön → Grazie. Danke → Grazie (ma più informale).
Come si dice in tedesco ciao come stai?
Come si scrive? [esempio] wie buchstabiert man das? [es.] Come si scrive?
Come si risponde a Guten Morgen?
Diremo letteralmente Guten Morgen = buongiorno. È il modo più tradizionale per salutare in tedesco qualcuno che non conosci o le persone anziane. Attenzione però, può essere utilizzato solo al mattino, fino a mezzogiorno circa. Puoi rispondere con Guten Morgen, solo Morgen o Hallo.
Quando si usa Tschuss?
Tschüß ! Spesso si traduce Tschüß con il nostro "ciao" italiano ma attenzione! In tedesco Tschüß si usa per dire "arrivederci", quindi quando vuoi congedarti da qualcuno indipendentemente se vi conoscete o dall'età.
Come si risponde a guten tag?
anche: Buon giorno!, Bongiorno! Guten Tag ! Buondì!
Come si dice in tedesco dove vai?
Wer bist du? (Chi sei?) Was machst du? (Che fai?) Wo ist Peter? (Dov'è Peter?) Wohin gehst du? (Dove vai?)
Come salutare in una mail in tedesco?
Per chiudere una mail formale in tedesco puoi utilizzare:
Mit freundlichen Grüßen: corrisponde a “In fede” Mit freundlichen Empfehlungen corrisponde a “Cordiali saluti” Freundliche Grüße corrisponde a “Saluti” Mit besten Grüßen corrisponde a “Cordiali saluti” Hochachtungsvoll corrisponde a “Cordialmente”.
Cosa dire per salutare?
CIAO e probabilmente il più famoso dei saluti, viene usato sia quando si arriva sia quando si va via. HEY è il saluto informale che va usato soltanto con amici e parenti. ... EHILÀ. ... BUONGIORNO. ... BUONDÌ. ... CI VEDIAMO. ... CI SENTIAMO. ... ALLA PROSSIMA.
Come salutare in modo cordiale?
Il saluto di commiato era «Cordialmente». Altre alternative informali possibili sarebbero state «Tanti saluti», «Cari saluti», «A presto».
Come dire arrivederci in modo elegante?
Arrivederci e arrivederla sono formule usate solo in chiusura di conversazione: la prima è mediamente formale, la seconda molto formale, ed entrambe sono valide in qualunque momento del giorno o della notte.
Cosa dire al posto di arrivederci?
a presto ⇒ si usa come formula di commiato, come arrivederci.
Cosa dire al posto di Buongiorno?
- [formula di saluto che si rivolge in mattinata] ≈ buondì. ‖ buonanotte, buonasera, salve.
Come si fa la forma di cortesia in tedesco?
Come stai? [esempio] Wie geht's dir? [es.] (anche: Come va?) Wie geht's? [es.]
Quando si usa bitte in tedesco?
Per dire prego si usa il termine bitte. Un aspetto curioso del termine bitte è che deriva dal verbo bitten, che per l'appunto significa anche pregare. Tuttavia, è bene ricordarsi che a parte la risposta al ringraziamento e alle richieste (es.
Come si risponde al telefono in Germania?
Tedesco – Hallo? Spagnolo – ¿Diga? Portoghese – Alô? Turco – Alo?