Come si chiama il medico che cura i piedi?

Domanda di: Audenico Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

Vediamo quale attività fa e quali consigli ci da per il benessere dei nostri piedi. Il podologo è un professionista della Sanità, che tratta tutte le patologie del piede, doloroso e non.

Chi si occupa di problemi ai piedi?

Il podologo, oltre che intervenire direttamente sul piede del paziente, in casi come distorsioni, problemi di equilibrio, dolore al tallone, può aiutarlo a curare anche sintomi causati da condizioni mediche sottostanti, come il diabete o l'artrite.

Qual è il compito del podologo?

In breve, la podologia è una branca della medicina che studia patologie e problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede, dalla diagnosi ai trattamenti medico-chirurgici dei piedi e delle caviglie.

Come si chiama la visita dei piedi?

La podologia è la branca della medicina che si occupa dello studio delle malattie e delle anomalie che colpiscono i piedi. I professionisti di questa branca hanno il compito di diagnosticare e trattare le diverse condizioni e deformità per mezzo di tecniche terapeutiche tipiche della podologia.

Chi è il podologo è un medico?

Un podologo, chiamato anche dottore in medicina podiatrica, è uno specialista medico che fornisce diagnosi medica e trattamento di problemi ai piedi e alla caviglia, come alluce valgo, dolore al tallone, speroni, dita a martello, neuromi, unghie incarnite, verruche, calli e duroni.

NINNA DOTTORESSA CURA CHI SI FA MALE AL PIEDE IN OSPEDALE! *Foot Doctor*