La maggior parte di queste grandi farmacie, chiamate comunemente pharmacy, ma anche drugstore o chemist's, sono aperte 24 ore su 24, diventando così un punto di riferimento per ogni urgenza o necessità imprevista.
Nell'antica Grecia i rhizotómoi (ῥιζοτόμοι) ricercavano e curavano con erbe e radici, così come nell'antica Roma dove nascevano le prime vere e proprie farmacie (Tabernae medicinae) nelle quali la figura del Pharmacotriba non esercitava più la medicina ma vendeva rimedi medicamentosi e realizzava medicamenti composti ...
Per comprare le medicine dovrai recarti in una farmacia dei grandi magazzini come Wal-Mart, Walgreens, Eckerd, Publix, Winn Dixie e CVS o in molti supermercati. Se hai stipulato una polizza sanitaria, questa coprirà la maggior parte dei costi dei medicinali.
I viaggiatori possono portare soltanto quantità destinate all'uso personale. Le medicine vanno trasportate soltanto nelle confezioni originali, provviste di etichetta, in modo che sia immediatamente chiaro di cosa si tratta.
C'è infatti testimonianza che nel corso di tutto il XIX secolo fino al primo trentennio del XX, il farmacista, il galenico appunto, era colui che preparava e vendeva rimedi prodotti nel laboratorio della farmacia.