VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quanto prima possibile sinonimo?
‖ rapidamente; prima o poi → □; quanto prima (o prima possibile) [non appena c'è la possibilità: mi farò vivo quanto p.] ≈ al più presto, appena possibile.
Quando si usa quanto prima?
loc. avv. al più presto: arriveremo quanto prima.
Come dire appena possibile?
Avverbio / Altro
il prima possibile. quanto prima. al più presto. prima possibile. al più presto possibile. nel più breve tempo possibile. senza indugio. tempestivamente.
Cosa vuol dire ciao a presto?
– Espressione di saluto fra persone che si separano con la certezza o speranza di rivedersi; talora anche come augurio a chi si allontana per molto tempo. Determinando: a. a stasera, a domani, a presto (meno com.
Quando si dice a presto?
inter. espressione amichevole di commiato: devo andare, a presto!
Che vuol dire a tutta prima?
A tutta prima, a bella prima, sulle prime, meno comune sul primo, dapprima, in un primo momento, dapprincipio».
Che aggettivo è presto?
In base al contesto presto può essere un avverbio o un aggettivo. L'uso come aggettivo è sempre più desueto e ristretto quasi solo all'ambito letterario.
Quando è possibile sinonimo?
≈ attuabile, avverabile, effettuabile, fattibile, realizzabile. ↔ impossibile, irrealizzabile.
Che vuol dire da prima?
(o 'da prima') avv. – Prima, nel principio, in un primo tempo, in un primo momento: d.
Come stavo dicendo prima in inglese?
Comunque, come stavo dicendo prima che voi puntaste il dito, forse dovreste considerare... Anyway, as I was saying, before you start pointing the finger, maybe you should consid...
Quante più persone possibile o possibili?
Possibile, infatti, è un normale aggettivo che va concordato in genere e numero con il sostantivo cui si riferisce. Bisogna scrivere e dire più amici possibili.
Come salutare in modo gentile?
così come per l'apertura, possiamo usare varie formule:
informale – un abbraccio, un caro saluto, a presto + Nome. formale – buona continuazione, buona giornata, buon proseguimento … + nome/cognome. molto formale – distinti saluti, cordiali saluti + dati personali.
Come ci si saluta in Italia?
Intanto, ci insegna quali sono i saluti in italiano: sono, nell'ordine, ciao, buongiorno, buonasera, buonanotte e arrivederci. Il primo, ciao, è un saluto informale.
Come salutare in modo originale?
Iniziamo con le alternative a “CIAO” che potreste usare per iniziare una conversazione!
1 – Hey! ... 2 – We e Weilà ... 3 – Hola. ... 4 – Chi si rivede! ... 5 – Chi non muore si rivede! ... 6 – Buongiorno. ... 7 – Buon pomeriggio. ... 8 – Buonasera.
Come dire nel più breve tempo possibile?
▲ Locuz. prep.: al più presto 1. [nel più breve tempo possibile: tornerò al più p.] ≈ prima (o il più presto) possibile, quanto prima.
Come detto prima sinonimi?
agg anzidetto, detto prima, già detto, menzionato-ricordato-citato sopra, preaccennato, predetto, sopraindicato, soprascritto, succitato, suaccennato, sunnominato, surricordato.
Che avviene prima sinonimo?
A avv precedentemente, avanti, innanzi, in passato, anteriormente, tempo addietro, antecedentemente, inizialmente, or ora, poco fa, dianzi | innanzitutto, dapprima, dapprincipio, prima di tutto, anzitutto, in primo luogo, soprattutto | in anticipo, piú presto, piú rapidamente, davanti agli altri B prep avanti di, ...
Come scrivere una frase in italiano corretto?
Come scrivere frasi semplici: 10 consigli per creare testi più...
Dividi una frase lunga in più frasi brevi. ... Ricorda che il verbo è il pilastro portante di una frase. ... Non usare gerghi specialistici. ... Sii conciso. ... Non essere troppo creativo! ... Usa i verbi alla forma attiva. ... Metti le parole chiave a inizio frase.
Quanto è bella o quant'è bella?
L'avverbio quanto si elide in quant' (con l'apostrofo) solo in alcune locuzioni come quant'è bello.
Quanto prima ESTA?
La richiesta va presentata online. L'autorizzazione ESTA deve essere ottenuta almeno 72 ore prima dell'inizio del viaggio. Tuttavia, vi suggeriamo di ottenere l'ESTA il prima possibile, dal momento che un eventuale rifiuto comporta la necessità di richiedere un visto non-immigranti, con i tempi relativi.