Come sistemare una borsa di pelle rovinata?

Domanda di: Loredana Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Mescolate acqua calda e un po' di sapone, poi aggiungete qualche goccia di glicerina. Applicate il tutto sulla fessura e lasciate asciugare. Diluite del sapone da sella in acqua calda quel tanto che lo renda fluido abbastanza e riempiteci le fessure. A volte è necessario ripetere l'operazione più volte.

Come ripristinare la pelle di una borsa?

Latte vaccino: un altro modo per ravvivare la pelle della tua borsa è quella di usare del latte vaccino, passandolo su tutta la superficie o solo sulla zona danneggiata, come ad esempio una macchia. Sapone e acqua: con un po' di sapone e acqua tiepida puoi eliminare lo sporco esterno della tua borsa.

Perché le borse si spellano?

Esatto: il portaborse da armadio se è fatto di materiale “plasticoso”, fa si che le borse si incollino al materiale del portaborse (a chi è già successo, sa già di cosa sto parlando), rischiando che il materiale in similpelle o si macchi, o si sfaldi, se a queste ultime non le mettiamo il famoso sacchettino di cotone!

Come si possono cancellare i graffi sulle borse in pelle?

Pulite la pelle con un panno morbido inumidito con acqua e alcool, asciugatela bene, dopodiché passate sul graffio, con molta delicatezza, la carta abrasiva per eliminare qualsiasi parte ruvida.

Come rinnovare una borsa?

Per rinnovare una vecchia borsa vi consigliamo di:
  1. Lavarla se è in tessuto, oppure passare sopra un batuffolo di cotone imbevuto di tea tree oil, che oltre che a pulire, serve anche a disinfettare ed eliminare cattivi odori.
  2. Lucidare le eventuali parti in metallo pulendole con un panno inumidito con aceto di mele.

Borsa di pelle rovinata? Usa questo trucchetto per farla tornare come nuova!